Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

di Luca Nicolaj
Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30 | 3 Minuti di Lettura

BILANCIA

Buon anno nuovo, Bilancia! Fossi in te sarei di buonumore: un buon motivo per essere davvero contento si materializzerà nel corso dell’anno. Magari nei primi due mesi potrà esserci una situazione familiare un po’ più movimentata del solito, ma non sembra che la cosa possa scalfirti più di tanto. Poi, da maggio, si aprono le danze… e a te ballare piace! Certo, ti piace ancora di più sedurre e questa volta la tua opera di seduzione potrebbe andare a segno. È vero che il tuo cuore batte per un amore un po’ difficile, tu non avere fretta, nella corazza si è già aperta una crepa e vedrai che a partire da maggio sarai premiato per i tuoi sforzi. Tu che cerchi tanto l’equilibrio quest’anno proverai l’ebrezza di perderlo: nel 2022 la Bilancia si sbilancia e scopre che proprio il disequilibrio le permette di camminare sul filo!

Mantra dell’anno

Tu sei così bravo ad ammaliare e a sedurre, quest’anno divertiti a farti corteggiare, prova a metterti sull’altro piatto della bilancia e diventa l’oggetto del desiderio.

Amore

L’inizio dell’anno potrebbe vederti più chiuso, animato da un fuoco intenso che nascondi sotto la brace, qualcosa che forse non osi confessare neanche a te stesso per paura di una delusione. Col passare dei mesi la rigidità si scioglie finché a maggio scoppia una sorta di primavera affettiva: tutto fiorisce e sei sbaragliato da profumi che ti inebriano fino quasi a stordirti. Tu non chiedi di meglio che ricambiare con grande trasporto, dando libero sfogo alle emozioni che l’incontro scatena. Se hai già un partner sarà un qualche evento che rigenera e fa sbocciare la relazione, l’intesa diventa facile perché c’è la capacità di condividere tutti quegli aspetti che rendono la relazione gioiosa, troverete il modo di lasciare in secondo piano i motivi di screzio e incomprensione. Mi sembra una scelta di grande intelligenza.

Lavoro

Da qui a maggio la tua attività quotidiana sarà fonte di piacere, anche perché i collaboratori ti sostengono e insieme cercate, e trovate, le soluzioni. Avrai successo, lo diciamo forte? Se le mucche fanno più latte ascoltando Mozart, tu cosa inventerai per rendere più piacevole e gratificante il tuo ambiente di lavoro? Hai tutte le doti necessarie per disseminare piccole dosi omeopatiche di armonia nel rapporto con i colleghi, per mettere a punto piccoli accorgimenti che renderanno l’ufficio, o il posto in cui passi gran parte del tuo tempo, un luogo più accogliente. E poi, da agosto potresti avere occasione di implementare la tua situazione seguendo un corso, uno stage o forse un percorso di studi più completo, magari volto ad allacciare relazioni internazionali. A meno che non progetti un viaggio o vuoi trasferirti…

Salute

Tu che sei così delicato e sensibile che basta una corrente per farti raffreddare o una passeggiata per farti sudare, quest’anno non avrai ragione di preoccuparti. La tua salute è buona, anzi, da qui a maggio potresti addirittura scoprire soluzioni per affrontare in modo nuovo ed efficace eventuali problemi preesistenti, quasi un colpo di bacchetta magica. I due pianeti più difficili, Saturno, e anche Marte a partire da agosto, sono in trigone al tuo segno. È come se stipulassi un accordo di pace con i tradizionali nemici, imparando la lezione che hanno da darti e scoprendoti molto più forte e resistente di quanto non temessi. Desideri altro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA