Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

di Luca Nicolaj
Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30 | 3 Minuti di Lettura

PESCI

Buon anno nuovo, Pesci! Bisogna dire che sei forse l’unico segno che di auguri non avrebbe bisogno, il tuo è un anno speciale. Giove e Nettuno, i tuoi pianeti, si ritrovano nel segno ogni 166 anni circa, che pensi di fare con questa cornucopia piena di belle cose? Fino a maggio, e poi da fine ottobre a dicembre, entri in simbiosi con la fortuna, che guida le tue scelte, trovando se necessario il modo di farti cadere in piedi, neanche fossi un gatto. A maggio Giove passa a occuparsi delle tue finanze, ti sentirai più sicuro e affronterai la vita con generosità e allegria. A fine agosto subentra un po’ di agitazione, qualcosa ti rende irritabile o addirittura provocatorio. Cerca di disinnescare polemiche e contrapposizioni in famiglia, in particolare tra ottobre e dicembre, quando Marte e Nettuno si guardano in cagnesco.

Mantra dell’anno

A volte la confusione può farti perdere l’orientamento, ma è anche vero che tu per ritrovarlo puoi avere bisogno di smarrirti, lascia allora che a guidarti sia l’intuito.

Amore

Inizi l’anno entusiasta e gioioso coinvolgendo gli amici in questo atteggiamento positivo e socievole. Spinto dal desiderio di condividere le emozioni, potresti ritrovarti con un flirt proprio nella sfera delle amicizie. Sentirai il desiderio di condividere la generosità astrale di cui sei beneficiario, il tuo segno è plurale e hai bisogno di avere qualcuno da trasformare in pesce con cui nuotare e giocare tra onde e correnti. L’acqua del segno è quella dell’oceano: la tua sete di illimitato cresce insieme alla dimensione spirituale, per te l’amore riguarda anche il mondo in cui vivi, la natura e l’universo tutto. Vivrai la vita di coppia con misticismo e la dimensione spirituale con passionalità quasi carnale. Da fine agosto, Marte viene a stuzzicarti, dietro l’onda può nascondersi uno tsunami: tu nuota come un pesce!

Lavoro

Giove ha in tasca le chiavi che aprono qualsiasi porta, è onnipotente e fa come gli pare, a maggior ragione ora che è alleato con il fratello Nettuno. Il problema sarà canalizzare questa esuberanza e decidere come vuoi investirla, su cosa puntare. Con questa configurazione è preferibile mirare in alto, vedere le cose in grande, poi a scendere eventualmente farai sempre in tempo. Avrai facilmente successo nelle cose che ti proponi di fare e per una volta puoi anche contare su quel pizzico di fortuna in più che fa la differenza. Anche se la vera differenza verrà dalla fiducia in te stesso che inizia da subito a lievitare: ti senti capace di affrontare impegni anche importanti e sei in grado di coinvolgere l’equipe di persone di cui hai bisogno per realizzare i tuoi progetti. A volte il segreto è proprio nel fare squadra.

Salute

Con questa aria festosa con cui inizi l’anno il rischio risiede nell’esagerazione ma, in fin dei conti, se limitata mi sembra più che lecita. Non possiamo comportarci come se le vacche fossero magre proprio nei giorni in cui sono belle grasse! Se proprio bisogna cercare qualche insidia, possiamo trovarla nell’anello di sosta di Marte in Gemelli, da fine agosto, perché il rapporto che stabilirà con Nettuno non sarà dei migliori e potrebbe renderti più vulnerabile del solito, aprendo qualche breccia nel sistema immunitario. Ricorda che quando si tratta di salute non è sufficiente la fede ma è necessario attingere all’arsenale di cui disponiamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA