Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

di Luca Nicolaj
Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30 | 3 Minuti di Lettura

SAGITTARIO

Buon anno nuovo, Sagittario! Ami partire lontano ma l’anno lo inizi viaggiando tra le mura della tua casa, godendoti il tuo piccolo o grande nido, circondato dalle persone che ti vogliono bene. Gli astri ti trattano con i guanti, non c’è niente che davvero ti infastidisca, anche se da fine agosto dovrai combattere un po’ più del solito, ma le armi non ti mancano, sei pur sempre un segno di fuoco e le energie devi sfogarle. A partire da maggio si apre una fase piacevole, con tutte le fatine delle favole attorno a te ad agitare le bacchette magiche, decise a riempirti di doni e occasioni fortunate. E ti senti in pace con te stesso, le ferite di cui potevi risentire si sono ormai cicatrizzate. Ritrovi i tuoi slanci, il piacere di condividere e magari anche qualche eccesso, che in fin dei conti fa parte del tuo equilibrio.

Mantra dell’anno

Fondamentale definire le regole a cui adeguarti, che intendi rispettare, ma perché funzionino al meglio è indispensabile che di tanto in tanto provi anche a trasgredirle.

Amore

A maggio il tuo cuore si infiamma, che cosa combinerai? In trigone dall’impulsivo segno dell’Ariete, Giove spalanca le porte al cavaliere errante che è in te e brami di partire alla conquista della tua Dulcinea. Incalzato da Marte, sei appassionato, focoso e precipitoso, attento a non fare strage di cuori! Specialmente da fine agosto, quando Marte si insedia in Gemelli in opposizione al tuo segno, fino a marzo del 2023. La vita di coppia potrebbe diventare un terreno di confronto, o perfino di scontro, di sfida, di rivalità. Certo, sarà bello sentirti stimolato dal partner, ma ogni tanto fate qualche armistizio per riprendere fiato. Gli incontri si moltiplicano e hanno tutti la stessa intensità, a volte potrebbe essere un po’ troppo anche per te, che scalpiti e fremi come un cavallo, attento a non imbizzarrirti troppo.

Lavoro

Nel tuo lavoro c’è qualcosa che fatichi a sopportare, che ti rende intollerante e brusco. È arrivato il momento di fare un cambiamento? Può darsi che si tratti di un nuovo lavoro, certo, ma prova prima a mettere in atto dei cambiamenti là dove ti trovi, cosa che non sempre è così facile. Se affronti la situazione di petto rischi di scontrarti con atteggiamenti simmetrici al tuo e non è certo quello che ti farà raggiungere gli obiettivi che ti sei proposto. Se invece giochi di ingegno e provi ad anticipare l’evoluzione delle cose grazie alla preveggenza di cui sei capace, potrai agire con efficacia quando ancora nessuno avrà modo di capire il senso delle tue mosse, che non desteranno resistenze. La chiave per sentirti bene è quella dell’indipendenza: cosa puoi fare per aumentare il tuo livello di autonomia e di libertà?

Salute

Il campo della salute merita più attenzione di quanto sei solito dedicargli, quest’anno potrai ricevere qualche segnale da non trascurare. Niente di grave, se non un invito a rivedere qualcosa. I pianeti ti suggeriscono di abbassare lo stress eccessivo e cambiare alcuni comportamenti, forse a livello di alimentazione e più in generale di quella che una volta si chiamava igiene di vita. Sei sicuro di non chiederti troppo? Ho l’impressione che quest’anno potresti puntare più di quanto sia saggio su un tipo di energia più nervosa che fisica. Spero di non deluderti ma devo darti una notizia: non sei onnipotente e come tutti hai bisogno di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA