Oroscopo 2022, Giove in Pesci porta sorprese. Momenti difficili per Toro e Leone, Cancro fortunato, lo Scorpione raccoglie i frutti

di Luca Nicolaj
Venerdì 31 Dicembre 2021, 00:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:30 | 3 Minuti di Lettura

GEMELLI

Buon anno nuovo, Gemelli! Ti aspetta un anno vivace, divertente e gioioso. I pianeti hanno deciso di favorirti disseminando qua e là dei jolly che spunteranno al momento giusto per farti uscire brillantemente dalle situazioni più complesse. L’anno inizia con euforia, hai voglia di divertirti ed espandere il cerchio delle relazioni. Da maggio potrai godere di una sorta di privilegio, come se le stelle ti rilasciassero un lasciapassare che apre qualsiasi porta. A fine agosto ti sentirai pieno di energia, pronto ad accettare divertito ogni sfida, con l’arguzia e la vivacità che ti contraddistinguono. Il tuo 2022 è condito con una speciale polverina magica che rende ogni cosa effervescente. È un anno frizzante, fortunato, gli alleati celesti sono davvero tanti, sai già in che direzione orientare questa corrente favorevole?

Mantra dell’anno

Se intendi prepararti al meglio per fare grandi cose l’anno nuovo, inizia realizzando quelle più piccole, sarà l’allenamento migliore per costruirti una realtà su misura.

Amore

Di natura sei giocherellone, una sorta di eterno adolescente. Quest’anno, in cui tutto diventerà quasi un gioco da ragazzi, troverai il modo di condividere questa tua dolce euforia prendendo per mano la persona che hai scelto, che sia una persona che già esiste nella tua vita o una nuova che vorresti vicina. Qualunque sia la tua situazione affettiva i pianeti ti consigliano di esercitare le tue doti di seduzione, rinnovando il tuo arsenale di corteggiamento, sperimentando nuove formule che magari non hai avuto occasione di mettere in atto. Sarà un piacere sintonizzarti su questa lunghezza d’onda particolare e dedicarti a escogitare mille modi non per piacere all’altro ma perché si senta desiderato e amato. Sarà il modo migliore di investire nella borsa del cuore il capitale di fiducia e spensieratezza che hai in tasca.

Lavoro

Fino a maggio saranno tante le occasioni per migliorare la situazione lavorativa. Ma non è solo questo che hanno in serbo gli astri, in campo professionale sarai gratificato da bei successi. Senza che tu abbia bisogno di fare qualcosa, riceverai lodi per il tuo operato, le tue capacità e il tuo sguardo vincente sulle cose, che saranno apprezzati e portati ad esempio. Se hai un progetto che ti sta a cuore, è arrivato il momento di lanciarlo, proponendolo a concorsi o cogliendo al volo le occasioni che ti si presenteranno in maniera inaspettata. Quest’anno sarai un po’ il raccomandato di ferro delle stelle, ti sentirai bene integrato a livello sociale e la rete di relazioni che allaccerai ti permetterà di avvalerti della persona giusta al momento giusto. Attento tra ottobre e dicembre: potresti prendere qualche abbaglio.

Salute

Sentendoti favorito, avrai pochi motivi di somatizzare e creare tensioni nel corpo, che è il lato inconscio della mente. In certi momenti potrai avere la tentazione di strafare, specialmente da agosto, l’eccitazione potrà renderti nervoso e diminuire le difese immunitarie, generando una maggiore vulnerabilità, specie a livello respiratorio. I polmoni sono legati al tuo segno, ricordati di fare regolarmente lunghe passeggiate, magari in un bosco, sarà il modo migliore per migliorare la circolazione e l’ossigenazione. Mercurio, il pianeta che ti governa, ha le ali ai piedi: ascolta il suo suggerimento e ogni tanto dimentica la macchina e i bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA