Sanremo 2024, Russell Crowe ospite internazionale? Cosa c'è da sapere sul Festival: cantanti, canzoni, conduttori, regolamento e novità

Lunedì 4 Dicembre 2023, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:41 | 1 Minuto di Lettura

Il regolamento

Insieme ai big in gara esce anche il Regolamento del festival di Sanremo 2024. E sono due le regole che fanno parecchio discutere. «Tutti gli Artisti in gara non potranno prendere parte – in ambito nazionale e/o estero pena l’esclusione da Sanremo 2024 e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento – a programmi, manifestazioni, incontri o eventi, anche da remoto, che prevedano loro interpretazioni/esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della gara a Sanremo 2024), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet...».

Maninni, chi è il cantante in gara a Sanremo 2024: viene da Bari, influenzato da Pink Floyd e Radiohead

L'altra regola riguarda il vincitore o vincitrice della kermesse. Chi trionferà al Festival potrà andare ospite solamente nei programmi Rai fino a martedì 13 febbraio. Insomma pare proprio che la rai si sia voluta blindare i suoi artisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA