Sophia Hadjipanteli, la modella che vuole fare una rivoluzione con il suo monociglio

Sophia Hadjipanteli
Sophia Hadjipanteli
Lunedì 18 Marzo 2019, 14:15 - Ultimo agg. 14:23
2 Minuti di Lettura

La sua rivoluzione passa per folte sopracciglia. Sophia Hadjipanteli è una modella di 22 anni, è originaria di Cipro e vuole trasformare i canoni tradizionali della moda. Per farlo ha rinunciato definitivamente alle pinzette. Si definisce un’attivista della beauty diversity e vuole sensibilizzare sull’unicità della bellezza delle donne. Il punto di forza con cui combatte la sua battaglia sono le sue sopracciglia.



Sophia ha creato un vero e proprio movimento social sotto l’hashtag #UnibrowMovement, e in un’intervista a Yahoo Style ha dichiarato: «Spero che questa mia idea normalizzerà le regole che la società ci impone per nascondere o correggere parti del nostro corpo. Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l’accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo».
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“I am my own muse. I am the subject I know best. The subject I want to better.” -Frida Kahlo🌺 #fridakahlo #unibrowmovement

Un post condiviso da Chelsea Vivas (@chelseavivas) in data:


 


Alcuni la chiamano “la Frida Khalo moderna” ed altri la criticano, ma il suo telefono squilla sempre più spesso per sfilate e campagne pubblicitarie.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA