Si addormenta con le lenti a contatto, dopo qualche giorno perde la vista

Chad Groeschen
Chad Groeschen
Sabato 22 Agosto 2015, 18:52 - Ultimo agg. 22:06
1 Minuto di Lettura
Una banale distrazione si è trasformata in una tragedia per un 39enne. Un uomo americano, Chad Groeschen, è andato a dormire con le lenti a contatto ed è rimasto cieco in un solo occhio.





Spesso capita di addormentarsi con le lenti a contatto e Chad non ha dato peso a questa distrazione.



Come riporta però l'Huffington Post, nei giorni successivi il suo occhio ha iniziato a lacrimare così l'uomo è andato dal medico.



Secondo l'oculista che lo ha visitato non si trattava di nulla di grave ma il giorno dopo Chad si è svegliato in preda a dei dolori allucinanti non riuscendo a vedere nulla. Dopo una visita specialistica l'uomo ha scoperto che il suo occhio era affetto dal batterio Pseudomonas aeruginosa.

Il batterio si sarebbe annidato sotto la lente e ha iniziato ad attaccare l'occhio. Ormai per lui non c'è più nulla da fare e solo un trapianto di cornea potrà riportare la vista.



I medici hanno sottolineato che i casi di infezioni batteriche a seguito di lenti a contatto sono molto frequenti, ma nella maggior parte dei casi sono curate, senza conseguenze, in tempo. Il caso di Chad è stato un caso estremo ma potenzialmente ogni infezione da lente a contatto potrebbe degenerare in grave patologia.