Elton John contro Dolce & Gabbana sulle adozioni gay: vergognatevi

Elton John contro Dolce & Gabbana sulle adozioni gay: vergognatevi
Domenica 15 Marzo 2015, 15:40 - Ultimo agg. 16:04
2 Minuti di Lettura
Guerra a Dolce & Gabbana, firmata Elton John, dopo che i due stilisti italiani avevano detto in un'intervista no alle adozioni gay e ai «figli della chimica che non hanno mamma e papà».







Il cantautore inglese, che ha due figli ottenuti con la fecondazione in vitro con il marito David Furnish, ha duramente attaccato Domenico Dolce e Stefano Gabbana, anche loro omosessuali e per lungo tempo legati da una relazione sentimentale, che si erano detti su 'Panorama’ contrari alle famiglie gay, e ancor di più se con figli frutto della fecondazione artificiale.



«Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono 'sintetici’?», ha scritto stamani Elton John su Instagram, intimando a Dolce e Gabbana di «vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda». E qui arriva la fatwa: «Non indosserò mai più nulla di Dolce e Gabbana».



«Fascisti!»: così Stefano Gabbana avrebbe commentato sul profilo Instagram di Elton John le frasi dell'artista inglese.
Il commento dell'utente, che ha la stessa foto del profilo e lo stesso nome utente di Stefano Gabbana, è stato seguito da un ulteriore post che lanciava l'hashtag #boycottEltonJohn, ma entrambi i commenti sono spariti. Alcuni internauti li hanno però salvati e diffusi viralmente sui social. Sul suo profilo Instagram Stefano Gabbana non è intervenuto direttamente nella polemica, ma, a un utente che gli ha chiesto «a me è sembrato di scorgere un'apertura maggiore tua rispetto a Domenico, o sbaglio?» ha risposto «viviamo in un paese democratico e il rispetto per le idee altrui è fondamentale».