William e Kate in Pakistan, il dettaglio che non sfugge ai più attenti: «Ha fatto proprio come Lady D»

Martedì 15 Ottobre 2019
William e Kate in Pakistan, il dettaglio che non sfugge ai più attenti: «Ha fatto proprio come Lady D»

I duchi di Cambridge volano in Pakistan per un viaggio istituzionale e, appena giunti a Islamabad, dimostrano di tenere davvero molto alla tradizione e alla memoria. In molti, infatti, hanno notato subito il completo indossato da Kate Middleton, ma dietro la scelta della moglie del principe William ci sono ragioni ben precise, ignote ai più.
 

 

Solo i più attenti e i più esperti della famiglia reale britannica hanno notato che l'abito indossato da Kate non solo rispetta la tradizione del Pakistan, essendo realizzato in stile shalwar-kameez, ma sembra essere soprattutto un omaggio a Lady Diana. Il completo, infatti, è stato realizzato dalla stessa casa di moda che ha realizzato molti degli abiti che indossava la principessa del Galles.

Il primo a ricevere a Islamabad i duchi di Cambridge è stato il ministro degli Esteri pakistano, Shah Mahmoud Qureshi. Successivamente, William e Kate incontreranno il primo ministro, Imran Kahn, e il presidente, Arif Alvi. Nella serata di oggi, il primogenito di Carlo e Diana pronuncerà un discorso ufficiale, in parte già anticipato da diversi media, tra cui il Telegraph: «Sono tanti gli aspetti che legano il Regno Unito e il Pakistan, due nazioni che saranno sempre unite da un sincero sentimento d'amicizia. Non posso che ammirare il vostro paese, che può vantare paesaggi di ogni genere, dai deserti ai ghiacciai, ma anche personaggi illustri, come Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice di sempre di un premio Nobel per la pace».

Ultimo aggiornamento: 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA