Mamma malata terminale scrive cartoline di Natale ai figli: «Per quando non ci sarò più»

Mamma malata terminale scrive cartoline di Natale ai figlioletti, da leggere quando lei non ci sarà più
Mamma malata terminale scrive cartoline di Natale ai figlioletti, da leggere quando lei non ci sarà più
di Emiliana Costa
Sabato 22 Dicembre 2018, 12:00 - Ultimo agg. 14:54
2 Minuti di Lettura
Mamma 37enne malata di cancro scrive cartoline di Natale per i figlioletti di 3 e 6 anni, che leggeranno quando lei non ci sarà più. La donna ha scoperto di avere un tumore all'occhio andando a fare un semplice controllo alla vista, mentre era incinta del primo bimbo. Da lì l'operazione e l'inizio del calvario. Ma la malattia si è estesa. E ora l'unicio desiderio della mamma-coraggio è quello di accompagnare il figlio maggiore al primo giorno di elementari nel settembre 2019.

Accade a Warrington, nel Regno Unito. Come riporta il Mail Online, Laura Atkinson, questo il nome della madre, si sta sottoponendo a un trattamento pionieristico da 40mila dollari a ciclo, per tentare di avere più tempo a disposizione da passare con i figlioletti. «Spero che questa cura mi dia un altro pezzo di vita da vivere - ha spiegato al Mail Online - vorrei solo poter prendere la manina di Dylan (il figlio maggiore, ndr)  e accompagnarlo a settembre al suo primo giorno di scuola. Nel frattempo, finché ne sono in grado, cerco di mettere da parte per i miei bambini dei ricordi, cartoline di auguri per quando non ci sarò più».



E ha aggiunto: «La diagnosi è stata per me un fulmine a ciel sereno, perché non avevo sintomi, stavo bene. Mi sono sottoposta a un'operazione, ma poi il cancro è tornato e ha preso anche il mio fegato. So di non avere speranze, sto cercando di fare di tutto per passare più tempo possibile con i miei bambini e fare in modo che non mi dimentichino». 

Laura ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per poter continuare a sottoporsi al costoso trattamento e stare abbracciata ai suoi piccoli il più a lungo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA