Federica, l'ultima diva: in copertina anche in Francia sull'Equipe

Federica, l'ultima diva: in copertina anche in Francia sull'Equipe
Sabato 9 Agosto 2014, 16:53 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura




A meno di dieci giorni dall’inizio delle gare di nuoto in vasca (18 agosto) ai campionati Europei - che inizieranno mercoledì 13 a Berlino -, Federica Pellegrini viene consacrata anche dai cugini francesi come "l’ultima diva" del nuoto mondiale. Il Magazine settimanale del prestigioso quotidiano sportivo l’Equipe, nella sua edizione in edicola oggi, dedica infatti alla campionessa veneziana la soria copertina a colori, con un titolo che non lascia dubbi: «Federica Pellegrini, l’ultima diva».



All’interno una intervista di numerose pagine, corredata da molte foto: «La donna più veloce del mondo nei 200 e 400 metri stile libero si racconta prima dell’inizio dei campionati europei di Berlino» viene spiegato nel sommario di prima pagina, accanto alla bella foto di una Federica in splendida forma fasciata in un accattivante costume verde mela.



Tutto questo in concomitanza con la notizia, in arrivo dagli Stati Uniti, dove quella appena trascorsa, ai campionati americani di Irvine, è stata la notte della teeneger d'assalto.



Il nuoto, infatti, celebra Katie Ledecky, piccola diciassettenne la cui figura si staglia però sempre più minacciosa, capace persino di battere la campionessa mondiale, la diciannovenne Missy Franklin, oro a Barcellona davanti a Federica.



La Ledecky, il cui obiettivo neppure troppo nascosto, è quello di arrivare a dominare l’intero stile libero, dai 200 ai 1500, ha piazzato un 1'55"16 che rappresenta il secondo crono mondiale dell'anno nei 200 sl, dietro alla svedese Sjostroem (1’55" 04) che però a Berlino non si misurerà su questa distanza, mentre resiste al 4° tempo di Federica (1’55"6), nuotato in aprile.

Nei giorni scorsi Federica Pellegrini non ha svelato il suo programma per i prossimi Europei: «Non so ancora dirvi se mi concentrerò solo sue 200 e 400 stile e dunque sacrificherò il dorso. Sarà suspence fino all’ultimo».



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO