Christian Oliver, l'attore di «Squadra Speciale Cobra 11» muore con le due figlie in un incidente aereo ai Caraibi

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, una piccola isola delle Grenadine

Christian Oliver, l'attore di «Squadra Speciale Cobra 11» muore con le due figlie in un incidente aereo ai Caraibi
Christian Oliver, l'attore di «Squadra Speciale Cobra 11» muore con le due figlie in un incidente aereo ai Caraibi
Venerdì 5 Gennaio 2024, 19:50 - Ultimo agg. 7 Gennaio, 12:31
3 Minuti di Lettura

L'attore tedesco naturalizzato statunitense Christian Oliver, le sue due giovani figlie e il pilota sono morti in un incidente aereo vicino a un'isola del Mar dei Caraibi. L'annuncio della tragedia è stato dato dalla polizia reale dell'isola caraibica di St. Vincent e Grenadine, come riferisce «Variety». Oliver, il cui vero nome era Christian Klepser ed era nato in Germania, aveva 51 anni ed era noto come protagonista del telefilm «Squadra Speciale Cobra 11» e del film «Speed Racer». Le sue figlie, Madita e Annik Klepser, avevano rispettivamente 10 e 12 anni. Nello schianto è morto anche il pilota Robert Sachs.

David Soul, morto l'attore che fu Hutch nella leggendaria coppia tv con Starsky. Aveva 80 anni

L'incidente aereo

Erano gli unici passeggeri a bordo di un piccolo aereo monomotore di proprietà dello stesso Sachs.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, una piccola isola delle Grenadine. Il velivolo era partito dall'aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm, Bequia, un'isola delle Grenadine, intorno alle 12:11. diretto a St. Lucia come destinazione finale. «Pochi istanti dopo il decollo, l'aereo ha avuto difficoltà ed è precipitato nell'Oceano», ha scritto in un comunicato la Royal St. Vincent, le forze di polizia delle isole Grenadine. «I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono recati sul luogo dell'incidente con le loro barche per prestare soccorso. La Guardia Costiera è stata informata e si è recata rapidamente a Paget Farm, Bequia, per guidare le operazioni di salvataggio».

L'autopsia

I corpi di Oliver, delle sue figlie e di Sachs sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e successivamente dichiarati morti da un ufficiale medico. Sono stati trasportati a St. Vincent e portati all'obitorio di Kingstown, dove verranno effettuati gli esami autoptici per determinare le cause esatte della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA