Eagles, morto il fondatore Randy Meisner: aveva 77 anni. «Complicazioni da broncopneumopatia cronica ostruttiva»

È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 con la band

Eagles, morto il fondatore Randy Meisner. «Complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva»
Eagles, morto il fondatore Randy Meisner. «Complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva»
Venerdì 28 Luglio 2023, 06:44 - Ultimo agg. 10:30
2 Minuti di Lettura

È morto all'età di 77 anni Randy Meisner, co-fondatore della leggendaria rock band degli Eagles, bassista e cantante. Lo ha annunciato la band sul suo sito ufficiale. «Gli Eagles sono tristi di annunciare che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto la scorsa notte (26 luglio) a Los Angeles all'età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)», hanno dichiarato.

«Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band.

La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, "Take It to the Limit"», hanno detto gli Eagles.

Chi era Randy Meisner

La carriera musicale di Meisner è iniziata con la Stone Canyon Band di Rick Nelson come cantante e bassista. Successivamente si è unito alla band country-rock Poco come bassista originale negli anni '60 prima di formare gli Eagles nel 1971 con i membri originali della band, Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon.

Meisner ha contribuito ad alcune delle canzoni più iconiche degli Eagles, tra cui "Try and Love Again" e "Take it to the Limit", ed è accreditato per il suo lavoro su album tra cui "Eagles", "Desperado", "On The Border", "Una di queste notti" e "Hotel California". È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 con gli Eagles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA