Fedez, cresce la paura. «Nuova emorragia interna», l’ospedale esclude le dimissioni a breve termine

Ricoverato nel reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano, il cantante non sarà dimesso nemmeno oggi

Fedez ancora ricoverato, rimandate le dimissioni. «Nuovo sanguinamento»
Fedez ancora ricoverato, rimandate le dimissioni. «Nuovo sanguinamento»
Lunedì 2 Ottobre 2023, 15:34 - Ultimo agg. 3 Ottobre, 08:29
4 Minuti di Lettura

Sono ore di apprensione per Fedez. Il rapper, ricoverato dallo scorso giovedì al Fatebenefratelli di Milano in seguito a un’emorragia interna causata da due ulcere, che l’ha costretto a due trasfusioni di sangue, nella giornata di domenica è dovuto tornare in sala operatoria per una gastroscopia urgente per tamponare il sanguinamento di un’altra ulcera. Una ricaduta inaspettata, che ha colto di sorpresa in primis i medici. A insospettire i sanitari è stato un imprevisto abbassamento dell’emocromo: l’indice che non tutto stava evidentemente andando nel verso giusto nel recupero dopo il ricovero dello scorso giovedì. La gastroscopia ha rilevato il nuovo sanguinamento: è stato necessario suturare in sala operatoria il tessuto e sottoporre l’artista a una nuova trasfusione. Il silenzio nel quale sono piombati in questi giorni lo stesso Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, che è sempre con lui nel reparto solventi dell’ospedale milanese (con lui c’è anche la mamma-manager Annamaria Berrinzaghi) tiene con il fiato sospeso i fan della coppia, abituati a ricevere continui aggiornamenti da parte dei due sulla loro quotidianità: le uniche notizie sulle condizioni di salute del rapper, operato nel marzo del 2022 per un tumore neuroendocrino del pancreas, sono quelle che filtrano dall’ospedale, dal momento che i suoi più stretti collaboratori preferiscono mantenere il massimo riserbo. 

Fabrizio Corona definì «ebeti» i Ferragnez: le parti raggiungono un accordo. Si procede solo per la violazione di privacy

LE CONDIZIONI 

Fedez, secondo quanto si apprende, sarebbe attualmente fuori pericolo, ma il ritorno in sala operatoria - avvenuto mentre in rete esplodeva la polemica sulla decisione Rai di non approvare la partecipazione di Fedez a “Belve” di Francesca Fagnani - lo ha provato e debilitato non poco.

Sono comunque escluse le dimissioni nei prossimi giorni: il nuovo sanguinamento ha spinto infatti i medici alla massima cautela e dunque l’orientamento sembra propendere per qualche giorno in più sotto osservazione. Non è escluso che Fedez, vero nome Federico Leonardo Lucia, possa trascorrere il suo compleanno, il 15 ottobre (compirà 34 anni), in ospedale. E il 26 ottobre partiranno anche i live di X-Factor. Ci si penserà nelle prossime settimane, monitorando la situazione per capire se le sue condizioni gli permetteranno di riprendere il suo posto al tavolo dei giudici del talent targato Sky: ora la priorità è la salute. L’ottimismo filtrato all’indomani del ricovero da ieri ha lasciato spazio alla prudenza e alla cautela. 

L’ALLARME

Fedez giovedì scorso si trovava in aeroporto insieme al proprio staff ed era pronto a salire su un aereo per Los Angeles quando si è sentito male ed è stato trasportato in ambulanza nella struttura ospedaliera, finendo subito sotto i ferri a causa delle due ulcere che gli stavano provocando l’emorragia. La notizia inizialmente non era trapelata. Poi a far scattare il campanello d’allarme è stato il rientro improvviso a Milano di Chiara Ferragni, che si trovava a Parigi per la settimana della moda. Davide Marra, che fa coppia con Fedez a Muschio Selvaggio, il seguitissimo podcast in diretta su Twitch, aveva invece invitato i fan del rapper a stargli accanto: «Mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro». A fare chiarezza, dopo ore di ansia e preoccupazione, ci aveva pensato proprio Fedez, su Instagram: «Sto molto meglio. Ringrazio i medici che mi hanno letteralmente salvato la vita». È ancora presto, purtroppo, per tirare un sospiro di sollievo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA