Addio a Toni Carbone
bassista dei Denovo

Aveva 62 anni, il cordoglio di Mario Venuti e Luca Madonia

Toni Carbone
Toni Carbone
Martedì 11 Luglio 2023, 22:21
2 Minuti di Lettura

E' toccato a Mario Venuti annunciarlo agli amici con un post on line: «on le lacrime agli occhi vi comunico che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al "Festival rock" di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata».

Dopo l'esperienza con il gruppo catanese arrivato fino all'unica edizione di Sanremo rock grazie ad un pop sghembo quanto obliquo e illuminato, Carbone, bassista del gruppo nato nel 1982 e scioltosi nel 1990,  ha continuato a far musica, spesso da produttore di giovani talenti.

Sessantadue anni compiuti il 23 maggio, è moprto oggi, dopo essere stato colto da un malore improvviso pochiu giorni fa. «Un pezzo della mia vita se ne è andato…i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni», il saluto social di Luca Madonia, anche lui al suo fianco all'epoca dei Denovo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA