La street art di Rosa Chemical per i bambini del Santobono Pausilipon di Napoli

Entrambe le realtà coinvolte nel progetto benefico sono in prima linea per l'umanizzazione delle cure e la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie

Rosa Chemical
Rosa Chemical
Martedì 18 Aprile 2023, 15:42
3 Minuti di Lettura

Ieri sera, nel corso della prima serata del suo tour di cinque date «Rosa Chemical live», il cantautore italiano Rosa Chemical, all'anagrafe Manuel Franco Rocati ha realizzato, a sorpresa, la prima delle tre opere di street art che saranno messe all'asta sul portale online dedicato alle iniziative benefiche, Charity Star.

Street art per i bambini ricoverati al Policlinico San Donato (Milano), e all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. A riferirlo sono le due strutture beneficiarie in una nota.
Il ricavato dell'iniziativa artistica del cantante che è stato fra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023 con il brano Made in Italy, andrà a sostegno del reparto di oncoematologia pediatrica del Santobono Pausilipon e della Gsd Foundation Ets, la fondazione non profit del gruppo San Donato, che devolverà i fondi al reparto di
cardiochirurgia pediatrica dell'Irccs policlinico San Donato.


«Sono davvero fiero ed emozionato - ha detto Rosa Chemical sul palco - di aver dato vita a questo progetto che ha visto unite due forme d'arte a cui sono particolarmente legato e che mi rappresentano appieno: la musica, suonata insieme al pubblico, e il disegno, passione che ha caratterizzato i miei esordi. Sono felice di aver condiviso questa esperienza unica e indimenticabile che va a sostenere chi si impegna quotidianamente per donare ai pazienti ricoverati le migliore cure possibili».
 

Video

Entrambe le realtà coinvolte nel progetto benefico sono in prima linea per l'umanizzazione delle cure e la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Gsd Foundation Ets è nata nel 1995, per promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, nelle malattie cardiovascolari.

E si impegna anche in attività di prevenzione e di sostegno all'innovazione.

La fondazione Santobono Pausilipon nasce nel 2010 con l'obiettivo di supportare l'Aorn (Azienda ospedaliera di rilievo nazionale) Santobono Pausilipon nel miglioramento della qualità di vita e di cura dei piccoli pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA