Fashion, Luisa Ranieri e Lina Sastri
«eccellenze campane»

di Enrica Buongiorno
Lunedì 10 Aprile 2017, 01:24 - Ultimo agg. 01:35
2 Minuti di Lettura


Da Lina Sastri a Luisa Ranieri, dal cardinale Sepe al sindaco De Magistris. E’ andata in scena, all’Agorà Morelli, la sesta edizione delle “Eccellenze campane Fashion & Food”, l’evento che punta i riflettori sul binomio moda-cibo, sempre più vincente nel mondo dell'impresa. Sfilate, musica ma anche la premiazione di alcune personalità cittadine al centro della serata condotta dalla show girl Raffaella Fico insieme al giornalista Gianfranco Coppola.

«Napoli è la prima tappa del tour che toccherà anche Amalfi a giugno e Nizza e Montecarlo a settembre e che intende portare all’attenzione internazionale le eccellenze delle aziende campane della moda e del food. Dal 2011 ad oggi oltre 3000 buyers hanno contattato i produttori campani ed oltre 350 istituzioni straniere hanno avuto modo di apprezzare la Campania con le sue peculiarità», ha detto Vincenzo Citarella di MediaSar, titolare del marchio «Eccellenze campane», impegnato a promuovere da sempre in Italia e nel mondo i migliori brand campani.

Le note di «I’ te vurria vasà», intonate dalla cantante Anna Capasso, hanno dato il via alla premiazione. “Amico, fratello, vescovo, sacerdote dei napoletani questo è quello che ho scelto di fare negli ultimi anni. L’eccellenza di questa città è rappresentata dal suo cuore”, ha detto il cardinale Sepe stringendo tra le mani la maschera di Pulcinella scolpita dal maestro Ferrigno e consegnata a tutti i premiati. Le modelle vestite da Gianni Molaro, Nino Lettieri e dai marchi di moda come Silvian Heach, Dorabella, Bartin, Atelier Nicola D’Errico, Le Sarte del Sole, Kilesa, Cherì, Baggio Gioielli, Daniele Tortora hanno attraversato i corridoi e le scale delle cave tufacee dell’Agorà Morelli in una passerella suggestiva. A ricevere il premio “Eccellenze campane” 2016 anche il primo cittadino Luigi de Magistris, Amedeo Manzo, presidente Bcc Napoli, Carmen Di Tuoro e Rossella Izzo rispettivamente presidente e testimonial della Onlus “Con Edith” e i giornalisti, Titta Fiore, Antonio Sasso, Gianfranco Coppola e Vanni Fondi. “Mentre il resto del mondo è prevedibile, questa città nella sua miseria possiede tanta ricchezza”, ha commentato Lina Sastri tra le premiate assieme a Luisa Ranieri e all’attore e regista Massimo Andrei. 










 

© RIPRODUZIONE RISERVATA