International Opera Awards, al sovrintendente Stéphane Lissner il premio come miglior manager 2023

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante una serata di gala straordinaria, programmata per il giovedì 9 novembre 2023, presso il Teatr Wielki di Varsavia

Stéphane Lissner
Stéphane Lissner
Giovedì 12 Ottobre 2023, 19:00
2 Minuti di Lettura

Il prestigioso riconoscimento come miglior manager 2023 sarà conferito al sovrintendente Stéphane Lissner, una figura di spicco nel mondo dell'opera, dagli International Opera Awards.

Questo prestigioso premio, assegnato nella categoria «Leadership», è il risultato tangibile del suo eccezionale contributo e impegno nei confronti dei Teatri d’Opera e viene assegnato per ogni aspetto dell’attività manageriale.

La cerimonia di premiazione avrà luogo durante una serata di gala straordinaria, programmata per il giovedì 9 novembre 2023, presso il Teatr Wielki di Varsavia.

Questo evento di risonanza internazionale riunirà figure eminenti nel campo dell'opera per celebrare l'eccellenza e l'innovazione.

Fondati nel 2012 da Harry Hyman, gli International Opera Awards sono un punto di riferimento nel settore e vengono attribuiti da una giuria internazionale di alto profilo presieduta da John Allison, direttore della rivista Opera with Opera News e rinomato critico musicale precedentemente legato ai quotidiani Daily Telegraph e The Times.

Stéphane Lissner, con la sua leadership ispirata, ha dimostrato di essere un catalizzatore di successo per i Teatri d’Opera, consolidando il loro ruolo come luoghi di eccellenza artistica e culturalmente significativi. La sua dedizione e visione illuminata hanno tracciato una nuova direzione, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione della comunità artistica e degli amanti dell'opera in tutto il mondo.

 

Questo prestigiosissimo premio conferito alla gestione di Stéphane Lissner al Lirico di Napoli si aggiunge al premio Abbiati ricevuto per la migliore regia da Barry Kosky per Onegin di Petr Il'ic Čajkovskij andato in scena a giugno del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA