«A Caracalla è sempre stata una festa»: Bolle annuncia le nuove date romane del Gala

Roberto Bolle a Caracalla
Roberto Bolle a Caracalla
di Simona Antonucci
Martedì 29 Ottobre 2019, 18:30
2 Minuti di Lettura

«Adoro il palcoscenico romano di Caracalla, perché unisce la magia della storia e il calore degli spettatori. Alle Terme è sempre stata una festa». Roberto Bolle torna anche quest'estate a Roma con il suo Roberto Bolle and Friends. Già principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, étoile della Scala di Milano, si esibirà con stelle internazionali per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma il 14 e il 15 luglio 2020, con un programma ricco e trasversale che  spazzia dalle coreografie classiche ai brani moderni.
 

 


 Il Gala dei gala che nasce dall’esperienza e dal carisma di Bolle, in veste di interprete e direttore artistico, riunisce alcuni degli interpreti più brillanti del panorama ballettistico: «Ed è anche grazie alla loro gioia di essere a Caracalla che riesco a offrire appuntamenti di eccellenza», ripete sempre l'artista. 

Un evento straordinario per gli spettatori che dal 2011 accorrono a Caracalla numerosi  (è stato sempre sold out) e desiderosi di vedere il loro beniamino e icona del balletto mondiale esprimersi in uno dei luoghi più suggestivi e maestosi della capitale.

 Bolle regala ai presenti un’esperienza estetica ed artistica profondamente emozionante. Il Sovrintendente del Teatro dell'Opera Carlo Fuortes nel rinnovare quest’appuntamento ricorda che
«in questi anni Roberto Bolle, con la sua ineguagliabile capacità artistica e comunicativa, è riuscito a creare, alle Terme di Caracalla, un tempo di festa e di celebrazione della grande danza mondiale, donando qualità e maestosità, generando empatia e unione di sentimento in un pubblico sempre più numeroso».

I biglietti per il Gala Roberto Bolle and Friends sono in vendita da sabato 26 ottobre 2019 con i seguenti prezzi: da 25 a 120 euro più 15% di prevendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA