Benedetta Mazza, il dramma segreto: «Ho rischiato di perdere un rene»

Benedetta Mazza (Instagram)
«Se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene», a causa di una cistite trascurata e mal curata Benedetta Mazza, showgirl ed ex reclusa nella scorsa edizione nella casa del Grande Fratello Vip, programma seguito in diretta da Leggo.it, stava rischiando grosso problemi di salute.

Magalli contro Adriana Volpe da Giletti: «Non parlo con le bestie». E lei non ci sta



Barbara D'Urso sfida The Voice di Simona Ventura e le lancia una stoccata

La disavventura ora ha portato Benedetta Mazza ad affrontare diversamente i problemi di salute, dato che un piccolo problema facilmente risolvibile si stava trasformando in qualcosa di ben più grave: «Qualche anno fa – ha raccontato in un’intervista a “Vero Salute” - ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene».



La lezione le è comunque servita: «Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni bevo sempre tanta acqua. E purtroppo soffro spesso anche di sinusite. Da qui poi ne nascono dei forti mal di testa. Cerco di contrastare questa fastidiosa patologia facendo l’aerosol e provo a mantenermi in forma. L’attività fisica anche leggera fa molto bene, va bene pure una passeggiata veloce ogni 3-4 volte a settimana per poco tempo».
Lunedì 22 Aprile 2019, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 22-04-2019 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP