Bianca Guaccero dopo la chiusura di "Liberi Tutti": «Non sempre si può vincere. A 42 anni ho capito che...»

La conduttrice rivendica con orgoglio il lavoro svolto nelle ultime settimane: «Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili»

Bianca Guaccero dopo la chiusura di "Liberi Tutti": «Non sempre si può vincere. A 42 anni ho capito che...»
Bianca Guaccero dopo la chiusura di "Liberi Tutti": «Non sempre si può vincere. A 42 anni ho capito che...»
Mercoledì 8 Novembre 2023, 10:21 - Ultimo agg. 13:50
3 Minuti di Lettura

"Liberi Tutti" è stato cancellato dopo tre sole puntate. La trasmissione di Bianca Guaccero, a causa dei bassi ascolti, non andrà più in onda su Rai 2. La conduttrice e showgirl ha commentato la chiusura dello show con un post su Instagram dal sapore dolce-amaro: se da un lato la delusione per lo stop anticipato è tanta, dall'altro c'è - a detta della Guaccero - la soddisfazione per aver provato a fare qualcosa di nuovo in tv.

Flavio Insinna all'Eredità al posto di Insegno, in arrivo Giletti (e forse Baricco). Sergio: «Rai penalizzata dal taglio del canone»

Ma il post di Bianca Guaccero è soprattutto una dedica per il suo gruppo di lavoro: «La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi… L'affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… Siete stati sempre voi. Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo».

Bianca Guaccero, cosa ha detto dopo la chiusura di "Liberi Tutti"

La showgirl passa poi a delle considerazioni personali: «Nella vita non sempre si può trionfare...Ma come diceva la frase di un film che ho amato tanto, (Aldilà dei sogni) “a volte quando si perde si vince”… Ed io, in questa esperienza, ho vinto rapporti nuovi, sodalizi di abbracci complici, paure condivise, così come mi sono stati dimostrati principi solidi ed etica».

Bianca Guaccero aggiunge: «So che molti diranno “e che te ne fai?”… Sarà, ma a 42 anni, mi sembra di aver capito che ciò che lasciamo agli altri, i ricordi che costruiamo con e per gli altri, siano la vera essenza dello stare al mondo.

E che la ricerca, il mettersi in discussione, il capire perché le cose non hanno funzionato, sono processi che non finiscono mai.

«Abbiamo combattuto contro i giganti»

La conduttrice rivendica con orgoglio il lavoro svolto a "Liberi Tutti": «Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili… Tenacemente provato a farvi arrivare tutto l’amore che abbiamo dentro. Ed abbiamo avuto anche quella “sana follia” che il rischio comporta, nel proporre qualcosa di nuovo. Ed io sarò sempre fiera di averlo fatto, perché l’essenza di ognuno di noi passa anche e soprattutto dalle cose che non sempre vanno secondo i nostri piani».

Il post si conclude con un ringraziamento: «Personalmente penso che ogni scelta restituisca sempre, e sottolineo sempre, pezzi importanti di consapevolezza, mattoni sui quali costruire grattacieli sempre più alti e più saldi. Grazie a tutti, davvero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA