Eric Carmen, morto il cantante fondatore dei Raspberries e autore di “All by myself”

A dare la notizia è stata la moglie Amy

Eric Carmen, morto il cantautore autore di "All by myself" e "Hungry Eyes": aveva 74 anni
Eric Carmen, morto il cantautore autore di "All by myself" e "Hungry Eyes": aveva 74 anni
Martedì 12 Marzo 2024, 17:00
2 Minuti di Lettura

Addio a Eric Carmen, autore di successi immortali come “Hungry Eyes” e “All By Myself”. Il cantante aveva 74 anni. Ad annunciarlo è sua moglie sul sito ufficiale del cantante. «È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen», si legge nella dichiarazione della moglie Amy. «Il nostro dolce, affettuoso e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità per sempre». 

La star americana era diventata famosa con il gruppo dei Raspberries' per poi affermarsi come artista solista con brani di successo tra cui il brano “Hungry Eyes”, presente nel film del 1987 “Dirty Dancing” con Jennifer Gray e Patrick Swayze.

Altri grandi successi da solista includono “All By Myself” del 1975, presente nell'iconica scena di apertura del film 'Il diario di Bridget Jones' e successivamente interpretato da Celine Dion. Come cantautore Carmen ha scritto Almost Paradise dalla colonna sonora di “Footloose”, così come “Never Gonna Fall In Love Again” e “Make Me Lose Control”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA