Family Food Fight, la semifinale: tema della puntata i mostri sacri, con Giancarlo Magalli

Family Food Fight, la semifinale: tema della puntata i mostri sacri, con Giancarlo Magalli
Family Food Fight, la semifinale: tema della puntata i mostri sacri, con Giancarlo Magalli
di Ida Di Grazia
Mercoledì 8 Aprile 2020, 14:58 - Ultimo agg. 15:33
2 Minuti di Lettura

Family Food Fight, la semifinale: tema della puntata i mostri sacri, con Giancarlo Magalli. È tempo di semifinale per le famiglie di cuochi impegnate a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere l’ultimo step della gara.


Dopo l’eliminazione delle Benziadi, nella quinta puntata del cooking show - in onda giovedì 9 aprile alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV - Magistà, Raviele e Scainelli si daranno battaglia ai fornelli con un solo obiettivo: convincere i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich e guadagnare la possibilità di sfidarsi per il premio finale di 100.000 euro in gettoni d’oro. Il tema del quinto appuntamento di Family Food Fight è “I Mostri Sacri”. Nella prima prova, infatti, le tre famiglie superstiti dovranno affrontare i “Grandi Classici” della cucina italiana preparando un menù deciso dai giudici. La famiglia che meglio interpreterà alcuni dei piatti cardine della tradizione popolare riceverà un importante vantaggio nella seconda prova, dedicata alla “Sagra di Paese”.  

Alla presenza degli ospiti Giancarlo Magalli, della figlia Michela, nota influencer, e della banda G. Donizetti di Corbetta (MI), le famiglie dovranno cucinare il proprio menù costruendolo su un alimento estratto a sorte. Oltre alle portate, per far mangiare i giudici e i venti elementi della banda, i concorrenti dovranno anche creare un impiattamento degno di essere “instagrammato”. Nella terza e ultima prova le famiglie dovranno cucinare un piatto di Chef Cannavacciuolo cercando di replicarlo minuziosamente e senza saltare alcun passaggio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA