Franco dei Ricchi e Poveri a Domenica Live piange per il figlio. E il web attacca la D'Urso

Franco Gatti
Franco Gatti
Lunedì 12 Gennaio 2015, 12:44 - Ultimo agg. 13 Gennaio, 09:03
1 Minuto di Lettura
ROMA - "Se potessi cambierei la vita con quella di mio figlio. Spero che non capiti mai a nessun genitore perché non è naturale, è assurdo. Non c'è dolore peggiore", commuovono le parole di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. A due anni dalla morte del figlio Alessio l'intervista a 'Domenica Live'.



Ospite di Barbara D'Urso a fianco degli altri membri del gruppo Angelo Sotgiu e Angela Brambati, ieri sera ha spiegato che solo la musica gli ha dato un po' di conforto. "C'è una canzone che aveva scritto Mogol quando era mancato Lucio Battisti e parlava di questi uccelli che volavano (si tratta de 'L'arcobaleno', cantata da Adriano Celentano). C'è un gabbiano sul terrazzo di casa mia a Genova e quando penso a mio figlio lui passa sempre, anche quando non dovrebbe trovarsi lì".



LA PUNTATA



IL LUTTO Alessio Gatti morì a soli 23 anni. Il giovane è stato accusato di essersi procurato la morte per overdose.



ATTACCO ALLA D'URSO Franco Gatti si è ritrovato a parlare del suo lutto e si è sciolto in lacrime. Subito dopo il web ha attaccato la trasmissione e Barbara D'Urso perché il cantante aveva chiesto di non aprire un argomento tanto delicato. La donna non ha interrotto la discussione pur consolandolo. La rete sì è indignata di fronte a quanto accaduto, attaccando la conduttrice per essere passata sopra il dolore di un padre pur di garantire al pubblico la solita dose di contenuti strappalacrime.