In Treatment, ecco la terza e ultima stagione. Castellitto: «La terapia non finirà»

Sergio Castellitto
Sergio Castellitto
di Donatella Aragozzini
Giovedì 16 Marzo 2017, 09:09 - Ultimo agg. 10:59
2 Minuti di Lettura
«La storia essenzialmente è quella del terapista, i dubbi di chi non ha più fiducia in quello che fa. E il dubbio non può durare all'infinito». A spiegare perché la terza stagione italiana di In Treatment in prima tv dal 25 marzo sarà l'ultima è il creatore della versione originale israeliana, Hagai Levi, che giudica quello con Sergio Castellitto «sicuramente il miglior adattamento dello show, perché non si è trattato solo di tradurre, piuttosto di prendere degli archetipi per trasformarli in qualcosa di più adatto al contesto locale. So quanto impegno richieda, io non ce l'ho fatta ad arrivare alla terza stagione, mi sono fermato alla seconda».

Il capitolo finale della serie sulla psicanalisi targata Sky, prodotta da Wildside e diretta da Saverio Costanzo e Edoardo Gabbriellini, sarà fruibile in maniera diversa rispetto al passato: oltre alla messa in onda quotidiana, con un episodio resoconto di una seduta dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Atlantic HD e alle 20.30 su Sky Cinema Cult HD, quest'anno verranno trasmessi tutti e cinque gli episodi settimanali in anteprima il sabato a partire dalle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD e addirittura tutti i 35 di questa stagione saranno resi disponibili fin dall'inizio, insieme ai 70 delle due precedenti, per tutti gli abbonati con attivo il pacchetto Sky Box Sets, che permette di accedere ad un ricchissimo catalogo di serie complete in modalità on demand sul decoder My Sky. 

«In Treatment non finirà mai commenta in proposito Castellitto perché sarà come avere a disposizione 105 pagine di un grande libro che hai letto e di cui puoi sempre rileggere anche solo qualche pagina, scoprendo nuove sfumature che non avevi notato prima». Completamente rinnovato il cast, che vede nei panni dei nuovi pazienti Margherita Buy, Brenno Placido, Giulia Michelini e Domenico Diele, questi ultimi due in ruoli inediti rispetto alle altre versioni della serie israeliana, mentre Giovanna Mezzogiorno sarà la nuova psicanalista di Giovanni Mari/Castellitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA