Nadia Toffa, l'ex fidanzato Ferrigno: «Ho raccolto il suo ultimo desiderio, per lei era tutto»

Nadia Toffa, l'ex fidanzato Ferrigno: «Ho raccolto il suo ultimo desiderio, per lei era tutto»
Nadia Toffa, l'ex fidanzato Ferrigno: «Ho raccolto il suo ultimo desiderio, per lei era tutto»
di Alessia Strinati
Sabato 24 Agosto 2019, 13:20 - Ultimo agg. 26 Agosto, 20:46
3 Minuti di Lettura

Nadia Toffa Massimiliano Ferrigno sono stati molto legati a lungo. Un amore tra i due solido e importante, che ha però subito una battuta d’arresto nel 2017, proprio l’anno in cui Nadia fu colpita da un malore mentre si trovava a Trieste e dopo essere stata trasportata al San Raffaele di Milano ha scoperto di avere un tumore al cervello. Ferrigno ha sottolineato, però di essere sempre rimasto legatissimo a Nadia Toffa e, soprattutto, di averne raccolto l'ultimo desiderio parlandone in un'intervista a Dipiù. Ferrigno è anche autore storico de Le Iene.

Nadia Toffa, l'ira di Maurizio Costanzo sugli haters: «Sul web troppi imbecilli»
Nadia Toffa, il commovente post di Pablo Trincia: «Si aggiunge dolore al dolore»

Nadia Toffa si era anche fidzanzata con un altro uomo parlando di una persona «speciale», ma poco dopo era giunta la fine di questo amore visto che il nuovo compagbno non riusciva a starle vcina come avrebbe dovuto nei giorni delicatissimi della malattia che l'ha condotta alla morte il 13 agosto scorso a Brescia.



Massimiliano Ferrigno, quindi, non ha mai smesso di volere bene a Nadia Toffa: «Io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento, sono stato io a raccogliere il suo ultimo desiderio. Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione. Lei aveva trovato un altro uomo che aveva poi deciso di lasciare», dice nell'intervista rilasciata a Dipiù.



Nadia Toffa, morta la nonna 97enne: non ha retto al dolore per la scomparsa della nipote

L'ultimo desiderio di Nadia Toffa è stato quello di avere don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, in provincia di Napoli, ai suoi funerali. Massimiliano ha fatto sì che fosse così e ha chiarito: «Per me Nadia era tutto: era la vita stessa. Con lei se ne sono andati dieci anni della mia vita». I due si sono conosciuti lavorando a Le Iene, anche dopo la rottura hanno continuato a lavorare insieme, volendosi sempre bene. Da un anno circa erano in crisi e si erano presi una pausa, ma non avrebbero mai rinunciato l'uno all'altra, chiarisce Ferrigno.

Nadia Toffa, l'ultima profetica intervista a Verissimo: «Perché a me? Dio ci mette davanti a delle sfide»
 


Nadia Toffa, Niccolò Torielli: «Ricominciare Le Iene senza di lei sarà duro»

Nadia Toffa, morta la nonna. La nonna di Nadia Toffa è morta, pochi giorni dopo la drammatica scomparsa della conduttrice de Le Iene. Dicono non abbia retto al dolore per la perdita della nipote e il suo cuore si è fermato. Si chiamava Maria Cocchi, aveva 97 anni, viveva a Cerveno, in provincia di Brescia, dove si era trasferita dopo il matrimonio con l’uomo della sua vita, Enrico. Dalla loro unione sono nati tre figli, dai quali sono arrivati cinque nipoti, tra cui anche la celebre inviata de Le Iene. La nonna di Nadia Toffa, la più anziana del paese, era molto conosciuta e amata a Cerveno, dove tutti la ricordano per la sua dolcezza e disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA