Patrizia Pozzi, il ritorno in «Un Posto al Sole» e tutti i successi lavorativi dell'attrice

L'artista, che interpreta nuovamente il ruolo della caposala Iolanda all'interno della rinomata soap opera, ha alle spalle ben 50 anni di carriera

L'attrice Patrizia Pozzi
L'attrice Patrizia Pozzi
Giovedì 4 Gennaio 2024, 11:15
2 Minuti di Lettura

Patrizia Pozzi, attrice con alle spalle circa 50 anni di carriera (grazie all' impegno nel teatro cominciato nel 1972) festeggia numerosi traguardi lavorativi e personali. 

l’attrice è, infatti, tornata di recente a far parte del cast di «Un Posto al Sole», dove interpreta la caposala Iolanda.

Un ruolo portato in scena dall’artista da oltre vent’anni, motivo per il quale è entrato nel cuore dei telespettatori, che si sono detti felici all’idea di rivederla nelle vicende ambientate a Palazzo Palladini e dintorni.

Ad ogni modo, il ritorno nella soap è soltanto l’ultimo dei tanti lavori che hanno visto e vedono ancora impegnata Patrizia Pozzi in quest’ultimo periodo: lo scorso novembre, l’attrice è stata nel cast di «Ferdinando» di Annibale Ruccello spettacolo diretto da Guglielmo Marino che aveva tra gli interpreti anche Roberta Amoroso, Massimo Ardito e Antonello Gargiulo.

Il prossimo 23 marzo sarà impegnata nello spettacolo «E ti cambia la vita» scritto e diretto da Antonio Nardiello con la compagnia stabile del Teatro Gelsomino di Afragola/NA.

Inoltre, negli scorsi anni è stata tra gli interpreti di diversi film di successo: da «7 ore per farti innamorare», diretto da Giampaolo Morelli, a «In Fila Per Due», passando per i recenti «Dobbiamo Stare Vicini» e «La Casa di Ninetta», opera di Lina Sastri dove ha prestato il suo volto al personaggio di Nonna Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA