Australian Open, vincono Bolelli-Fognini: storico successo azzurro nel doppio

Australian Open, vincono Bolelli-Fognini: storico successo azzurro nel doppio
Sabato 31 Gennaio 2015, 20:32 - Ultimo agg. 20:33
2 Minuti di Lettura

Il doppio azzurro Bolelli-Fognini ha vinto gli Australian Open. In finale i due azzurri hanno battuto la coppia francese Herbert-Mahut 6-4 6-4.

Per Simone Bolelli e Fabio Fognini un traguardo storico, riportare i colori azzurri in una finale del Grande Slam a 38 anni di distanza da Adriano Panatta e la sua vittoria al Roland Garros nel 1976. La coppa italiana è la prima ad aggiudicarsi un torneo "major" nell'era open.

Serve riavvolgere ulteriormente il nastro per ritrovare un doppio italiano in finale dello Slam.

L'ultima occasione è firmata Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, che nel 1959 si aggiudicarono la finale ancora al Roland Garros, dopo aver comunque perso quella del 1955 a Parigi e quella del 1956 a Wimbledon.

Gioia per la vittoria di Fognini anche in Campania; il campione è infatti testimonial della maison caprese Capri Watch. Anche nel giorno del trionfo, Fognini indossava l'orologio Chrono Rocks Blue.Grande è stata la soddisfazione di Silvio Staiano patron di Capri Watch che ha raggiunto telefonicamente il campionissimo azzurro complimentandosi. Complimenti per la vittoria del campione sono giunti anche da Veronica Maya, altra testimonial di Capri Watch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA