Copral Muri Antichi-Canottieri Napoli,
Massa: «Riprendiamo il cammino»

Geremia Massa
Geremia Massa
di Diego Scarpitti
Venerdì 29 Aprile 2022, 21:49
2 Minuti di Lettura

Capitan Biagio Borrelli e compagni chiudono il mese di aprile in Sicilia. «Dopo la battuta d’arresto a Monterotondo con la Roma Vis Nova, -gara contrassegnata da diversi nostri errori e da scelte arbitrali non condivisibili-, spero ci possa essere una ripresa immediata e un pronto riscatto», spiega Geremia Massa alla vigilia della sfida con Copral Muri Antichi. La Canottieri Napoli, capolista della serie A2, affronta domani pomeriggio (ore 14) la quarta forza del campionato.

 

«Non sarà una vittoria facile da conseguire, vista la trasferta impegnativa che ci attende. Partenza domattina alle ore 6 da Capodichino», racconta il classe 1990. «In palio ci sono punti pesanti, che intendiamo acciuffare per disputare i playoff in una posizione di vantaggio», avverte l’ex giocatore della Rari Nantes Arechi. «Ci siamo allenati bene in settimana, anche se sono mancati Antonio Florena e Domenico Mutariello, convocati in Nazionale under 19 da Roberto Brancaccio», osserva il pallanuotista giallorosso numero 7.

«I test match con l’Ischia Marine Club di Paolo Iacovelli e l’Aktis Acquachiara di Walter Fasano ci hanno consentito di sperimentare le contromisure da contrapporre al bomber maltese Steven Camilleri, al centroboa Deni Zovko e ad Aurelio Scebba», afferma Massa.

Rifinitura pomeridiana. «Sarà un match impegnativo ma alla nostra portata. Enzo Massa ha sottolineato la bruciante sconfitta con la Roma Vis Nova, una diretta avversaria per la vetta del girone Sud». In panchina mancherà il tecnico del Molosiglio (squalificato), sostituito da Sandro Avagnano. «C’è rammarico per un pareggio almeno che non si è concretizzato con i capitolini. Non demordiamo né ci demoralizziamo. Il nostro un grande campionato, dobbiamo continuare su questa strada e disputare al massimo i playoff, prendendo di buono il meglio della stagione», ravvisa ottimista Massa, che segnala un dato sul quale riflettere. «La crescita dei giovani si sta rivelando proficua, i ragazzi si stanno amalgamando e per loro queste partite sono importanti, in modo da maturare ulteriormente e accrescere il loro bagaglio di esperienze», conclude Geremia Massa (nelle foto di Gianluca Madonna).   

© RIPRODUZIONE RISERVATA