Gran finale domenica 17 marzo
per il campionato invernale di Napoli

Venerdì 15 Marzo 2019
Vela
Domenica 17 marzo battute finali del 48esimo Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli, organizzato dai dieci Circoli. Ultima delle nove tappe in calendario, la regata metterà di fronte gli equipaggi che si sono sfidati per l’intero inverno: Circolo Remo e Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico Posillipo, Sezione Velica Accademia Aeronautica, Circolo Nautico Torre Del Greco, Lega Navale Italiana di Napoli, Lega Navale Italiana di Pozzuoli, Sezione Velica Marina Militare.
 
 

La partenza (ore 10) sarà come sempre nello specchio d’acqua tra il Castel dell’Ovo e Capo Posillipo. Il Trofeo Campionato Invernale verrà assegnato al vincitore nella classifica Overall delle Classi 0-5 della prima delle prove che si disputeranno. Tale prova attribuirà anche il Trofeo Gaetano Martinelli e il Premio Speciale Paola Marinelli, entrambi messi in palio dal Club Nautico della Vela (nelle foto di Antonella Panella).

Il Comitato di Regata proverà anche ad effettuare una seconda prova, per recuperare quella non disputata domenica 24 febbraio, valida per l’assegnazione del Trofeo Molosiglio, messo in palio dalla Lega Navale Italiana di Napoli, e della Coppa Serapide messa in palio dalla Lega Navale Italiana di Pozzuoli. Grande attesa, dunque, per il gran numero di titoli da assegnare. Si preannincia una lotta molto serrata ai vertici delle varie classifiche, visti i pochissimi punti che distanziano i primi classificati.
  © RIPRODUZIONE RISERVATA