Il derby si tinge di giallorosso:
Arechi-Canottieri 8-12

Gianluca Confuorto
Gianluca Confuorto
di Diego Scarpitti
Domenica 14 Febbraio 2021, 09:25
2 Minuti di Lettura

Con cinque reti di capitan Biagio Borrelli il derby si tinge di giallorosso. Alla Simone Vitale trionfo della Canottieri Napoli 8-12 (parziali di 2-1, 1-3, 4-4, 1-4) sulla Rari Nantes Arechi. Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di Enzo Massa, che riscattano il ko rimediato in Sicilia con Muri Antichi.

«Bella prova di carattere, siamo stati sempre avanti nel punteggio», racconta soddisfatto Gianluca Confuorto. Rispettate alla lettera le indicazioni del tecnico del Molosiglio. «Gara da vincere a tutti i costi», spiega il centrovasca classe 1998, autore del rigore nel quarto periodo. E così è stato. «Dobbiamo evitare il ripetersi del blackout (dal 4-7 al 7-7) e migliorare in superiorità numerica (4/13)».

Dettagli da limare e aspetti sui quali lavorare.

Decisivo l’ultimo tempo ai fini del risultato, dominato dai napoletani. «In grande spolvero Borrelli». Confuorto sottolinea la straordinaria vena realizzativa del 25enne centroboa di Ponticelli, devastante nel momento clou del match. Non basta, invece, la doppietta dell’ex di turno Fabrizio Buonocore ad incidere sull’incontro. Alla Scandone la Canottieri punterà ad impossessarsi della vetta del girone Sud, affrontando sabato 27 febbraio il Nuoto Catania.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA