Roland Garros, Bolelli sconfitto
da Thiem 7-5, 6-1, 6-3

Roland Garros, Bolelli sconfitto da Thiem 7-5, 6-1, 6-3
Mercoledì 31 Maggio 2017, 13:58 - Ultimo agg. 19:45
2 Minuti di Lettura
Termina al secondo turno la corsa di Simone Bolelli al Roland Garros: il bolognese è stato stoppato dall'austriaco Dominic Thiem in tre set 7-5 6-1 6-3, il giocatore che quest'anno sul «rosso» è secondo solo a Nadal. Il 31enne tennista italiano, numero 470 Atp, passato attraverso le qualificazioni (ha potuto disputare il torneo parigino con il ranking protetto dopo l'infortunio dello scorso anno), al secondo turno ha impegnato seriamente l'austriaco Dominic Thien, numero 7 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, uno che negli ultimi tre tornei giocati sul «rosso» prima del Roland Garros ha fatto finale a Barcellona e a Madrid (stoppato sempre da Nadal) e semifinale a Roma (dove ha sconfitto Rafa prima di cedere a Djokovic). Domani il derby tricolore tra Fabio Fognini ed Andreas Seppi mentre Paolo Lorenzi affronta lo statunitense Isner.

Termina al secondo turno anche la corsa di Stefano Napolitano al Roland Garros. Il 22enne biellese è stato battuto dall'argentino Diego Schwartzman in tre set con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-2.

Viaggia con velocità di crociera sostenuta Rafael Nadal, numero 4 della classifica mondiale e del tabellone.
Il mancino di Manacor, che insegue una storica 'Decima' in questo torneo, ha dominato l'olandese Robin Haase, numero 46 Atp: 6-1 6-4 6-3 lo score in favore dello spagnolo che ha centrato la sua 74esima vittoria a Parigi, senza concedere alcuna palla break al suo rivale, commettendo pochissimi errori non procurati (13 in totale contro i 27 del 'tulipano'). Nadal troverà al terzo turno dall'altra parte della rete il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 63 del ranking, capace di estromettere con tre tie-break il serbo Viktor Troicki, numero 39 Atp. Prima di Nadal si era qualificato Novak Djokovic che ha concesso solo otto game al portoghese Joao Sousa, numero 59 Atp: 61 64 63 lo score per il serbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA