Feldi Eboli pronta per la Champions: Calderolli punta sui tifosi del PalaSele

Il primo ostacolo sarà rappresentato dai campioni di Slovacchia del Lucenec

Feldi
Feldi
di Giuliano Pisciotta
Martedì 24 Ottobre 2023, 19:34
3 Minuti di Lettura

Conto alla rovescia in casa Feldi Eboli per l'esordio nel Main Round di Champions League 2023-24. Dopo la qualificazione all'Elite Round ottenuta alla prima apparizione nella competizione europea lo scorso anno, la squadra del presidente Di Domenico punta a ripetersi contando sul fattore campo. 

Le tre gare del gruppo 8 si giocheranno tutte al PalaSele di Eboli nei giorni di domani, giovedì e sabato. Un'arma in più in favore della squadra di Salvo Samperi in chiave qualificazione. Lo conferma anche Fabricio Calderolli, tra i veterani in casacca rossoblu: «Dalla nostra avremo il pubblico di casa e sono sicuro che i tifosi ci daranno tanto entusiasmo. Noi cercheremo di rispondere sul campo e regalare loro la qualificazione all’Elitè Round». 

Il primo ostacolo sarà rappresentato dai campioni di Slovacchia del Lucenec, che hanno superato il turno preliminare concludendo al primo posto nel girone grazie a due vittorie e un pareggio. «Abbiamo visto alcuni video - ha aggiunto Calderolli - e abbiamo studiato gli avversari minuziosamente.

Sarà importante partire bene e ottenere subito i primi 3 punti. L’esperienza dello scorso anno ci ha aiutato a prepararci al meglio per questo importante evento. Abbiamo lavorato con molta intensità e sappiamo che sarà un girone difficile con partite tirate. Parliamo di gare dove non si può sbagliare; solo la prima classificata passerà il girone e non possiamo permetterci di commettere errori che potremmo pagare caro. A questi livelli non bisogna concedere nulla».

Qui di seguito il calendario completo delle gare del gruppo 8, tutte in programma al PalaSele di Eboli con ingresso gratuito per gli spettatori.

  • Mercoledì 25 ottobre: Stalitsa Minsk (BLR)-Doukas (GRE) ore 17.30. Città di Eboli (ITA)-Lucenec (SVK) ore 20.30
  • Giovedì 26 ottobre: Lucenec (SVK)-Stalitsa Minsk (BLR) ore 17.30. Città di Eboli (ITA)-Doukas (GRE) ore 20.30
  • Sabato 28 ottobre: Doukas (GRE)-Lucenec (SVK) ore 17.30. Città di Eboli (ITA)-Stalitsa Minsk (BLR) ore 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA