Inter, vertice societario a Milano:
Zhang incontra Thohir e tutti i dirigenti

Inter
Inter
di Redazione Sport
Martedì 29 Novembre 2016, 16:22 - Ultimo agg. 16:26
2 Minuti di Lettura

Zhang Jindong, proprietario dell'Inter, questo pomeriggio dirigerà un vertice societario cui prenderanno parte anche il presidente Erick Thohir e tutti i dirigenti nerazzurri. Un confronto che avviene normalmente ogni settimana con Zhang e Thohir collegati in conference call. Questa volta, però, la presenza della delegazione cinese a Milano permette il faccia a faccia nella sede del club nerazzurro. L'incontro, chiamato Senior Staff Meeting, avviene all'indomani della vittoria dell'Inter sulla Fiorentina che rilancia le ambizioni europee della squadra ora a quota 21 punti a sole tre lunghezza dal Napoli, avversario dell'anticipo di venerdì sera al San Paolo.

Il Suning è sempre più deciso a gestire in prima persona le dinamiche societarie del club. La presenza costante di Steven Zhang, che resterà a Milano, è la prova che la proprietà cinese vuole essere vicina a squadra e dirigenti. Oggi si farà il punto sugli aspetti commerciali, sportivi e gestionali. Si valuteranno le risorse a disposizione per il mercato di gennaio, sessione in cui l'Inter è obbligata a sfoltire la rosa e a fare cassa per rispettare i paramentri del Fair Play Finanziario.

Si analizzeranno la situazione dirigenziale, in cui il dg Giovanni Gardini e il ds Piero Ausilio sono ancora in scadenza di contratto, e gli sviluppi dopo l'uscita di Michael Bolingbroke e la nomina ad interim del Ceo Liu Jun. All'Inter manca una figura forte, un manager di riferimento che possa prendere le decisioni in autonomia e rappresentare a pieno la società. Non è escluso, quindi, che venga snellito l'organico dirigenziale creato in precedenza da Thohir e improntato troppo sugli aspetti commerciali e finanziari a discapito della parte sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA