Inter in pole per Schick: Gabigol
alla Samp la chiave per arrivare al ceco

Patrik Schick
Patrik Schick
di Alessio Agnelli
Giovedì 4 Maggio 2017, 08:51 - Ultimo agg. 10:01
2 Minuti di Lettura
Schick, c'è l'ok di Suning per bruciare la concorrenza. Della serie tutti lo vogliono', con una lista di pretendenti lunghissima e di primissimo livello sia in Italia (Juve, Roma e Napoli) che oltreconfine (Borussia Dortmund, Atletico Madrid e i due club di Manchester). Ma, nella corsa a Patrik Schick, c'è una sola squadra al comando: l'Inter di Zhang Jindong, sul baby bomber ceco da ottobre e pronta all'accelerata decisiva dopo il via libera da Nanchino. Ausilio lo monitora infatti da tempo e, prima della fine del campionato, si vedrà con la Samp per discuterne e trovare un accordo. Da clausola di recesso, ai blucerchiati spetterebbero 25 milioni di euro per il cartellino, ma non è escluso che si possa andare anche oltre per questioni di concorrenza. 

«Schick? E' un talento ed ha una clausola - ha sottolineato Massimo Ferrero a Radio Crc -. De Laurentiis è un grande e se mi chiama vuol dire che è interessato. Ma non c'è solo il Napoli su Schick: anche Juve e Roma lo vogliono». Insomma, tutti tranne l'Inter. Ma, più che una chiusura, un invito ad alzare l'asticella dell'offerta cash da parte di Ferrero. Nei discorsi tra club, potrebbero poi rientrare alcune contropartite tecniche: su tutte Gabigol e Gianluca Caprari, due prospetti molto apprezzati in casa Samp. «Vedremo cosa accadrà- ha concluso il presidente blucerchiato -. Mi chiedo come mai solo Ferrero si sia accorto di Schick e l'abbia preso. Ripeto, ha una clausola, ma potrei anche tenerlo. L'importante è star sereni». 

Per il centrocampo, invece, occhi su Daniele De Rossi e Radja Nainggolan. All'azzurro, in scadenza a giugno con la Roma, proposto un biennale da 5 milioni a stagione, ma ieri il nuovo ds giallorosso Monchi lo ha blindato. Segnali d'apertura, invece, dal belga, che gradirebbe il nerazzurro ma che la Roma valuta oltre i 40 milioni di euro. Per la porta, c'è Daniele Padelli come vice Handanovic («Sì l'Inter è interessata» ha chiosato l'agente del granata in regime di svincolo). Per il futuro, Alessandro Bastoni, difensore classe 99 dell'Atalanta, che Suning acquisterà da subito (per 10 milioni circa) lasciandolo in prestito a Bergamo per un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA