Italia-Ucraina, sorpresa in attacco per Spalletti: Immobile in panchina, gioca Raspadori. Tonali non convocato

La sfida questa sera a San Siro alle 20,45

Italia-Ucraina, Tonali non convocato da Spalletti: in attacco Immobile, Raspadori ( e uno tra Zaccagni e Zaniolo)
Italia-Ucraina, Tonali non convocato da Spalletti: in attacco Immobile, Raspadori (​e uno tra Zaccagni e Zaniolo)
di Alessandro Angeloni
Martedì 12 Settembre 2023, 11:16 - Ultimo agg. 18:00
2 Minuti di Lettura

MILANO - Tonali escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro l’Ucraina, prevista per questa sera a San Siro alle 20,45. L’ex Milan durante l’ultimo allenamento ha accusato un dolore muscolare e Spalletti ha deciso di non rischiare. Rispetto alla sfida di Skopje, al posto di Tonali giocherà Frattesi che, con Cristante (o Locatelli) e Barella comporrà il terzetto di centrocampo. Altri esclusi dalla lista, Spinazzola (non presente tra i convocati anche sabato con la Macedonia del Nord) e Provedel, che il ct considera come quarto portiere.

Ma le sorprese sono tutte in attacco.

Nella rifinitura di questa mattina Mancini ha infatti provato un tridente inedito con Raspadori falso nueve e Zaccagni e Zaniolo ai suoi lati. Escluso quindi Ciro Immobile, che dopo il gol contro la Macedonia sembra destinato a sedersi in panchina. Novità anche in difesa, con Scalvini e Bastoni che agiranno da difensori centrali, mentre Di Lorenzo e Biraghi completeranno il quartetto sulle fasce. Nessun dubbio invece in porta con Gianluigi Donnarumma che, dopo essere stato difeso pubblicamente in conferenza stampa da Spalletti, sarà regolarmente tra i pali azzurri.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Scalvini, Biraghi; Barella, Cristante, Frattesi; Zaccagni, Raspadori, Zaniolo. Ct. Spalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA