La Lazio assapora l’impresa. I biancocelesti sognano di ribaltare il risultato contro il Porto, bestia nera delle squadre italiane in Europa. Dalla parte del club capitolino ci sarà anche il pubblico. Fino a ieri erano stati venduti 22mila biglietti per la sfida e non è da escludere che si avvicini a quota 25mila. Una cornice perfetta per una gara da considerare molto dura secondo Sarri: «Porto squadra difficilissima da affrontare, ma non impossibile da battere».
Lazio: torna Immobile in attacco mentre in difesa Acerbi non è ancora al meglio
Dopo la conferenza stampa il tecnico biancoceleste si è spostato sul campo. Largo alla preparazione tattica in vista dei lusitani, stavolta con la squadra al completo, o quasi. La notizia principale del pomeriggio è stata il rientro di Immobile. Il capitano biancoceleste è tornato in gruppo dopo una settimana di assenza e ha già messo nel mirino il Porto: con un gol raggiungerà Simone Inzaghi a quota 20 come miglior marcatore della Lazio nelle competizioni europee. Sorride Sarri che a Formello come al solito ha mischiato le carte durante le prove tattiche. Tra i pali del suo 4-3-3 ci sarà ovviamente Strakosha. Il portiere albanese ieri si è fermato per un leggero mal di schiena, ma oggi è tornato agli ordini dei preparatori Grigioni e Nenci. Dinanzi all’estremo difensore albanese difficilmente si vedrà Acerbi. Non è ancora il momento di rischiarlo. Per questo al centro della retroguardia toccherà a Luiz Felipe e Patric con Marusic da una parte e Radu – in vantaggio su Hysaj – dall’altra.
Ballottaggio Cataldi-Leiva, Cabral sogna la maglia da titolare. Pedro corre verso il Napoli
L’altro ballottaggio è in cabina di regia. Cataldi incalza prepotentemente Leiva, ma il brasiliano dovrebbe tornare in mezzo a Milinkovic e Luis Alberto. Giunti all’attacco Sarri non avrà lo squalificato Zaccagni, ma potrà contare sul rientro di Immobile. Il bomber biancoceleste con ogni probabilità nel tridente sarà coadiuvato da Felipe Anderson e Cabral, pronto all’esordio da titolare. Archiviato il tentativo in mattinata per Pedro che però ha già iniziato a correre in palestra. C’è ottimismo sulle sue condizioni in vista di un rientro domenica col Napoli. Assente infine Lazzari.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout