Lulic, i tifosi laziali chiedono il ritiro della maglia: «Appartiene solo a lui»

Lulic, i tifosi laziali chiedono il ritiro della maglia: «Appartiene solo a lui»
Lulic, i tifosi laziali chiedono il ritiro della maglia: «Appartiene solo a lui»
Giovedì 1 Luglio 2021, 21:40
3 Minuti di Lettura

Ritirare la maglia numero 19 e disputare un'amichevole in suo onore, appena si potrà. Tutto per Senad Lulic. Tanti tifosi della Lazio, via social e via etere, stanno provando a chiedere queste due semplici cose per omaggiare Senad Lulic. Per tutti i sostenitori di fede laziale non è un giocatore come tutti gli altri, ma un vero simbolo, soprattutto per il gol realizzato contro la Roma nella finale di coppa Italia del 26 maggio del 2013.

Per nessun giocatore della storia laziale è mai stato ritirato il numero di maglia, ma, tanti scrivono e dicono, che sarebbe giunto «il momento di farlo», anche perché il bosniaco e il suo numero rappresentano una data unica e come tale "può essere onorata" solo facendo in modo che nessun altro calciatore porti quel numero. «Il 19 è Senad Lulic, deve appartenere solo a lui».

L'importanza di un gesto

Per tanti sarebbe uno di quei tanti piccoli e grandi gesti nei confronti della tifoseria laziale.

La società da questo punto di vista ancora non si è espressa, ma non è escluso, come è avvenuto in passato, che su una cosa così particolare non venga incontro a una richiesta di una parte se non di tutta la tifoseria. «E' solo un numero, uno di quelli che tanti giocatori non vanno a cercare, quindi perché non farlo?», scrivono in diversi. Per quanto riguarda invece l'amichevole, forse, è una cosa più semplice da organizzare, anche se bisognerà aspettare un po', soprattutto per vedere se Lulic continuerà a giocare, probabile che lo faccia in Svizzera, e individuare la squadra, si parla dello Young Boys.

Non resta che aspettare e vedere quel che accadrà. La palla passa alla Lazio. un modo per riscattare un addio che, forse, doveva essere fatto in maniera diversa, visto il personaggio in  questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA