Marchetti, dall'oblio al Genoa:
«Ora sogno la Nazionale»

Marchetti, dall'oblio al Genoa: «Ora sogno la Nazionale»
Giovedì 5 Luglio 2018, 15:03 - Ultimo agg. 15:08
2 Minuti di Lettura
Federico Marchetti dopo sette anni con la Lazio è pronto a raccogliere l'eredità al Genoa di Mattia Perin. «Sono qui per fare una grande stagione - ha detto alla presentazione - e per farla c'è bisogno di sacrificio e di lavoro. Non vedo l'ora di iniziare. Questa è una nuova opportunità. Sono contento soprattutto di avere la possibilità di dimostrare di essere ancora un portiere di alto livello. Obiettivi? Il presidente sta facendo una squadra competitiva. Non so dove potremo arrivare, ma se avremo la testa giusta sarà difficile batterci».

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Finalmente inizia questa nuova avventura!!! Forza <a href="https://twitter.com/GenoaCFC?ref_src=twsrc%5Etfw">@GenoaCFC</a>! 🔴🔵 <a href="https://t.co/qxy4FIgYMt">pic.twitter.com/qxy4FIgYMt</a></p>&mdash; Federico Marchetti (@fmarchetti22) <a href="https://twitter.com/fmarchetti22/status/1014846780931010561?ref_src=twsrc%5Etfw">5 luglio 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>




Alle spalle un finale amaro in biancoceleste e un campionato da fuori rosa. «La Lazio è un capitolo chiuso - ha spiegato -, ho passato sette anni importanti anche se l'ultimo non è stato positivo, però mi ha insegnato qualcosa e mi tengo dentro tutto il buono che c'è stato.
Però è il passato, ora sono qui e sono contento di esserci. Voglio far vedere che non si sono sbagliati nella scelta». Un ruolo da titolare per ritrovare la Nazionale? «L'ho persa perché non giocando non sei convocabile, però mai dire mai. Ho sempre lavorato per ambire alla maglia azzurra. In passato ho disputato un mondiale e un europeo con mister Conte. Per questo mai dire mai, ma prima di tutto dovrò fare bene con il Genoa e cono concentrato su questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA