Napoli-Milan, probabili formazioni: Pioli conferma il tridente

I rossoneri recuperano in extremis Jovic ed Okafor

LeaoRafa
LeaoRafa
Eugenio Marottadi Eugenio Marotta
Sabato 28 Ottobre 2023, 19:09 - Ultimo agg. 19:46
2 Minuti di Lettura

Il Milan si presenta al Maradona domani sera con sei assenze (tra squalifiche e infortuni), ma Pioli recupera in extremis Jovic ed Okafor (che partiranno dalla panchina) oltre a Maignan e Theo Hernandez he già erano tornati in Champions. I rossoneri scenderanno in campo al Maradona con il tridente offensivo forte di gente del calibro di Pulisic, Giroud e Leao. La formazione rossonera nonostante le due sconfitte consecutive tra campionato e Champions resta comunque la seconda forza del campionato con 21 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Inter. C'è di più: il Milan ha uno score impressionante quando gioca lontano da casa. Finora ha  sempre vinto: quattro su quattro in trasferta se si considera che l'unico stop - da calendario in «trasferta» - è arrivato nel derby con l’Inter che si è giocato comunque a S. Siro. Il big match di domani a Fuorigrotta vedrà le squadre schierarsi a specchio. Moduli speculari, ma profondamente diversi per idee, schemi e geometrie. 

Davanti a Maignan, agiranno Calabria e Theo Hernandez sulle fasce con Kalulu e Tomori al centro. In mediana, invece, Adli sarà il playmaker con Musah e Reijnders ai suoi fianchi.

Tridente offensivo composto da Pulisic, Giroud e Leao. Praticamente il meglio del potenziale offensivo che finora ha portato in dote 11 gol in campionato. Pulisic e Giroud 4 reti a testa, Rafa a quota tre (con 4 assist all’attivo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA