Napoli-Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa: «Problemi normali, poche differenze tra Garcia e Spalletti»

«Osimhen out? Sanno fare risultato anche senza»

Stefano Pioli
Stefano Pioli
Sabato 28 Ottobre 2023, 15:49
2 Minuti di Lettura

«Rudi Garcia è un ottimo allenatore, ha avuto com'è normale che sia per un allenatore nuovo delle difficoltà, ma ora è sulla strada giusta». Anche Stefano Pioli cancella le acredini di qualche anno fa in vista di Napoli-Milan, big match di domani sera al Maradona. «Gli manca Osimhen, ma è anche vero che nella passata stagione senza Osimhen hanno avuto grandissimi risultati e hanno perso solo contro di noi. È un allenatore di livello. In questa settimana le partite non sono andate come volevamo, abbiamo fatto errori che in passato abbiamo fatto meno e li abbiamo pagati a caro prezzo. Domani è l'occasione per dimostrare di essere una squadra migliore». 

L'allenatore del Milan ha presentato la gara in conferenza. «Nervi tesi sì, ed è giusto così perché diamo il massimo per ottenere le cose e non ci siamo riusciti. Nervi tesi giusti, ci mancherebbe altro che torniamo da una sconfitta così e siamo sereni e sorridenti. Anzi, tutto chiarito» ha spiegato Pioli, investito dalle critiche dopo i ko di fila con Juve e Psg «Da Spalletti a Garcia? In fase difensiva non è cambiato più di tanto.

Con la palla prediligono il possesso e comandare il gioco: è difficile vedere differenze notevoli con la passata stagione. Forse Raspadori può raccordare di più il gioco, Simeone, che conosco bene, è più bravo ad attaccare l'area e la profondità. E Kvaratskhelia può fare male».

© RIPRODUZIONE RISERVATA