Napoli-Milan in otto meme: e se la vera continuità fosse soffrire contro i rossoneri?

Il big match finisce 2-2: tifare gli azzurri è molto stressante...

L'abbraccio finale tra Khvicha Kvaratskhelia e Davide Calabria
L'abbraccio finale tra Khvicha Kvaratskhelia e Davide Calabria
di Ferdinando Gagliotti
Lunedì 30 Ottobre 2023, 11:21 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 07:15
4 Minuti di Lettura

Ma che gran caciara è stata questo Napoli-Milan? Un tempo da incubo a testa, Giroud che se giocasse altri dieci anni diventerebbe il miglior marcatore della storia del Diego Armando Maradona e Raspadori che segna addirittura per la seconda gara di fila. In mezzo metteteci pure un rosso a Natan: il risultato è un bel carico di meme per noi. Vogliamo più partite come questa! 

La bestia (rosso)nera

Menomale che contro il Milan ci giochiamo solo due volte l’anno. Qualche volta pure quattro. Mettici pure la Coppa Italia... va be, in ogni caso ci giochiamo una volta ogni tanto. Ma che hanno sti rossoneri? La Kryptonite nei pantaloncini? Sarà colpa dell’abbinamento di quei colori? Cos’è precisamente che fa così male agli azzurri? Pretendiamo di sapere la verità. Lo chiediamo ai poteri forti.

San Matteo pensaci tu

Cinque gol e quattro assist fino a questo momento in stagione: in termini statistici, Matteo Politano ha già fatto meglio dell’anno scorso (quattro gol e altrettanti assist).

Ma quello che sta facendo l’azzurro va molto al di là dei meri numeri: la giocata che porta alla rete è una perla assoluta. Pensate se iniziasse a segnare anche quando sembra facile come bere un bicchier d’acqua, tipo l’occasione sprecata nel primo tempo a mezzo metro dalla porta.

Mister, faccia pace col cervello

Stare appresso alle sostituzioni di Rudi Garcia ormai è come svolgere l’esame di Analisi II in pieno luglio. Tutti ci aspettavamo di veder entrare Lindstrom al posto di Politano, compreso l’admin del profilo Twitter azzurro, invece la scelta alla fine è ricaduta su Zanoli. Fonti attendibili ci dicono che in realtà in gesto del francese per invitare a entrare fosse rivolto a Zerbin. Nel dubbio, pure Tommaso Starace si è tolto la pettorina.

Tutti, meno che Jesper 

A proposito. È vero, togliere spazio a un Politano così in stato di grazia sarebbe un sacrilegio, ma i motivi per cui Jesper Lindstrom restano un mistero. Il danese non ha entusiasmato nelle sue ultime uscite, ma non è sbagliato iniziare a pensare che abbia fatto qualche sgarbo al mister. Lo avrà battuto a Fifa con un gol all’ultimo secondo? Gli avrà rubato l’ultima patatina dal piatto? Chissà. Speriamo solo che possa risolversi tutto, magari prima di veder comparire le ragnatele sui tacchetti del giocatore.

Un «out» per due 

Le tifoserie di Napoli e Milan non si stanno molto simpatiche, e al Maradona ne abbiamo avuta l’ennesima prova. Però c’è, effettivamente, una cosa su cui tifosi azzurri e rossoneri si trovano attualmente molto d’accordo: la sfiducia nei confronti dei rispettivi allenatori. Una leggenda urbana vuole che un supporter partenopeo, prima della partita, abbia incontrato per strada un caro amico di fede milanista, e che entrambi abbiano pronunciato le stesse parole nel medesimo momento, dopo essersi soltanto guardati negli occhi: «Sto peggio io».

© RIPRODUZIONE RISERVATA