Napoli, futuro allenatore. Pioli non sarà una opzione: «Non lascerò il Milan»

L'allenatore rossonero ha confermato la sua permanenza anche il prossimo anno

Napoli, futuro allenatore
Napoli, futuro allenatore
Gennaro Arpaiadi Gennaro Arpaia
Domenica 31 Marzo 2024, 14:00 - Ultimo agg. 1 Aprile, 16:07
2 Minuti di Lettura

Stefano Pioli si tira fuori: l'allenatore del Milan non sarà un'opzione anche per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, alla ricerca di una nuova guida tecnica la prossima estate dopo i saluti sempre più probabili a Francesco Calzona e la voglia di fare tabula rasa per ripartire.

Quello dell'allenatore rossonero era un profilo da sempre gradito al club azzurro e che sembrava poter essere in procinto di lasciare il Milan. Una situazione però smentita dallo stesso interessato: «Qui sono felicissimo, ma è il club che deve essere attento a programmare, capire dove intervenire per migliorare la squadra. Io non ho mai avuto un dubbio, il Milan non si lascia, qui mi trovo benissimo e so benissimo che siamo ambiziosi e tutti si aspettano sempre di poter vincere».

Video

Le parole rilasciate alle tv dopo la vittoria a Firenze di ieri sera spengono anche i rumors per un possibile approdo di Pioli sulla panchina del Napoli. Chi resta in corsa? I nomi si ripetono da un po': se il sogno Antonio Conte ancora resiste in cima alla lista dei desideri di tutti - soprattutto dei tifosi azzurri -, quelli di Palladino e Farioli si alternano tra le preferenze napoletane. In cima potrebbe esserci però oggi quel Vincenzo Italiano che sembrava già a un passo un anno fa.

L'attuale allenatore della Fiorentina si libererà al termine della stagione sperando di poter riportare i viola in Europa anche al termine di questo campionato. La scorsa estate sembrava pronto a prendere l'eredità di Spalletti a Napoli, ma la doppia finale persa tra Coppa Italia e Europa insieme con la voglia di proseguire a Firenze per la rivincita avevano complicato le cose. Con De Laurentiis pronto a non forzare la mano con l'amico Commisso.

Oggi, invece, la storia sembra diversa. Tra voglie di 4-3-3 e di aria nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA