Razzismo a Firenze, Chiellini
difende Koulibaly: «Che vergogna»

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus
Lunedì 15 Novembre 2021, 16:27
1 Minuto di Lettura

«Thuram dice che anche i giocatori bianchi devono farsi sentire sul razzismo? Certo, ha ragione! Sono stato compagno di squadra di Thuram e so come la pensa. Ultimamente, ho chiamato al telefono Kalidou Koulibaly dicendogli quanto mi sia vergognato da italiano e da toscano per quanto accaduto a Firenze. Sono convinto che siano necessari gesti concreti e che sia importante essere vicini a compagni e avversari».

Lo ha detto Giorgio Chiellini a Dazn parlando con Diletta Leotta di Koulibaly e gli episodi di razzismo nel calcio. Il protagonista della prossima puntata di Linea Diletta sarà proprio il giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly e l'intervista andrà in onda su Dazn il prossimo giovedì 18 novembre.

Video

«Ricordo una volta a Cagliari nella quale il mio compagno Matuidi aveva perso il controllo per i fischi: è difficile…io credo che servano leggi e regole. E che vengano poi applicate e rispettate», ha proseguito Chiellini. «Noi dobbiamo fare la nostra parte, ma rimane sempre una parte piccola: finché le istituzioni non daranno una svolta, sarà sempre molto difficile. Certo, da parte nostra servono gesti forti. Io sono pronto, ma penso che in molti lo siamo!», ha concluso il difensore della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA