Lega Serie A, Lotito e Cairo spingono
per Vegas presidente e Tebas ad

Lega Serie A, Lotito e Cairo spingono per Vegas presidente e Tebas ad
di Redazione Sport
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 17:08 - Ultimo agg. 19:31
2 Minuti di Lettura
Otto società di serie A - Lazio, Milan, Napoli, Torino, Atalanta, Udinese, Genoa e Verona - hanno chiesto la convocazione dell'assemblea della Lega di serie A sul tema della governance e il vicecommissario vicario Paolo Nicoletti l'ha convocata per mercoledì prossimo, 14 febbraio, a Milano. All'ordine del giorno, informa la Lega di serie A, ci sono tra gli altri punti l'elezione del presidente e dell'a.d., di altri cinque consiglieri di Lega e dei due consiglieri federali in rappresentanza della Lega.​

La Lega calcio di Serie A vuole dare una forte accelerata sul fronte della governance. I febbrili contatti tra i due uomini forti degli schieramenti Claudio Lotito e Urbano Cairo proseguono e avrebbero portato ad un accordo di base per portare l'ex presidente della Consob, Giuseppe Vegas alla presidenza della Lega, come aveva già provato a fare Lotito a novembre, e lo spagnolo Javier Tebas nel ruolo di amministratore delegato.
Il nome di Vegas viene proposto da Lotito e rappresenterebbe una soluzione di garanzia nella Confindustria del pallone, dopo che la società spagnola Mediapro si è aggiudicata i diritti televisivi di tutte le partite della serie A per il triennio 2018-2021. Mentre Tebas, uomo legato a Mediapro e attuale numero uno della Liga spagnola, è fortemente voluto da Cairo. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA