Ischia-Florentia alla Scandone: il debutto di Coda in panchina

Arriva alla Scandone la capolista Rari Nantes Florentia di Luca Minetti

Ciro Centanni, capitano dell'Ischia Marine Club
Ciro Centanni, capitano dell'Ischia Marine Club
di Diego Scarpitti
Venerdì 13 Gennaio 2023, 13:34
2 Minuti di Lettura

Quanto annunciato a Vico Equense nel mese di settembre 2022, in occasione del Torneo Fritz Dennerlein, ha poi trovato seguito. «In caso di necessità o emergenza, sono pronto a subentrare». E così si è materializzato l’avvicendamento sulla panchina dell’Ischia Marine Club.

«Dopo una scrupolosa riflessione ed il confronto con la società gialloblu», saluta Federico Calvino per «i numerosi impegni lavorativi». Al suo posto Fabio Coda, che già conosce l’ambiente, pronto a giocare di squadra con il direttore generale Sergio D’Abundo, insieme al direttore tecnico Paolo Iacovelli. «Se ho accettato questo incarico, è perché la squadra mi piace molto», dichiara il tecnico napoletano. «Sono convinto che i ragazzi possono solo migliorare e credo che riuscirò ad amalgamare l'esperienza dei veterani con quella dei giovani talentuosi», assicura fiducioso Coda.

La ripresa del campionato di A2 contro una delle più forti del campionato. Arriva alla Scandone la capolista Rari Nantes Florentia di Luca Minetti. «Sarà una gara dove cercheremo di iniziare con il piede giusto». Si tratta di un test importante per la crescita di capitan Ciro Centanni e compagni (nelle foto di Gianluca Madonna). «Di carattere sono sempre stato testardo», ammette il nuovo allenatore dell’Ischia, che intende ben figurare nel girone Sud

 

«I giocatori saranno tutti presenti per la sfida di domani pomeriggio (ore 18), tranne il centroboa Giacomo Saviano. Speriamo che arrivi anche il transfert del nostro straniero Robert Kaid. Inoltre abbiamo a disposizione anche Luca Silvestri, che ci può dare una bella spinta», racconta alla vigilia Coda. «Ci sarà certamente da divertirsi», conclude il coach dell’Ischia Marine Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA