Trofeo delle Regioni 2023, la Campania chiude al secondo posto

La rappresentativa della Campania
La rappresentativa della Campania
di Diego Scarpitti
Sabato 7 Gennaio 2023, 23:54
2 Minuti di Lettura

Alla presenza di Sandro Campagna, commissario tecnico del Settebello, e di Roberto Brancaccio, coach del Posillipo, è la rappresentativa del Lazio ad aggiudicarsi il Trofeo delle Regioni 2023. La Campania è stata battuta in finale 9-8 (parziali di 1-3, 3-1, 1-1, 4-3) al Centro Federale-Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. Agli aquilotti di Nicola Izzo il titolo under 14.

A testa alta chiude la compagine guidata da Vincenzo Palmentieri (vice Davide Truppa e dirigente Giuseppe Fasano), terminando la rassegna con il miglior attacco (100 gol) e la migliore difesa.

Perfetta parità all’intervallo lungo (4-4). La squadra di Palmentieri si porta di nuovo avanti tre volte, ma viene rimontata (7-7). I laziali piazzano il +2 e Matteo de Florio a 29 secondi dalla sirena conduce i suoi a -1. Non sortisce gli effetti sperati il timeout chiamato dalla panchina campana negli ultimi otto secondi. Da segnalare le triplette di Calzati e Corelli e il poker di Cuomo. Sul terzo gradino del podio la Liguria, allenata da Pietro Ivaldi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA