Lazio-Canottieri Napoli, con un occhio alla classifica

Nella sesta giornata di A2 va in scena lo scontro diretto Crotone-Ancona

Antonio Florena, classe 2004
Antonio Florena, classe 2004
di Diego Scarpitti
Venerdì 8 Dicembre 2023, 19:49
3 Minuti di Lettura

Spartiacque importante. La sesta giornata di A2 vedrà contrapporsi le prime due compagini del Girone Sud, ovvero Rari Nantes Lucio Auditore (13) e Vela Nuoto Ancona (12). Capitan Biagio Borrelli e compagni distano tre lunghezze dalla capolista e due dai marchigiani e sono chiamati ad una trasferta impervia ad Acilia. Lazio-Canottieri Napoli si disputerà domani (ore 18.30) presso Le Cupole.

«Non è una gara semplice ma molto impegnativa. Nei due precedenti confronti con i biancocelesti abbiamo ottenuto un solo punto», ricorda Antonio Florena. «Abbiamo il dente avvelenato per la sconfitta e il pareggio dello scorso campionato. Speriamo di fare meglio», auspica fiducioso il classe 2004. «Alla luce del pareggio non convalidato con la Rari Nantes Lucio Auditore (la gara verrà ripetuta) e la sconfitta con l’Olympic Roma alla Scandone (10-12) abbiamo voglia di rifarci.

Puntiamo ad un unico risultato: vincere», dichiara convinto il 19enne.

Pericoli. «Conosciamo i punti di forza della Lazio. I nostri avversari sono una squadra giovane con due innesti esperti come Matteo Leporale e Antonio Vittorioso. Proveranno ad innescare le controfughe e a servire il loro centroboa», spiega alla vigilia il numero 6 giallorosso.

Premesse. «Sarà un match avvincente contro una squadra ostica. Si preannuncia una battaglia da affrontare al massimo e cercheremo di portare a casa la vittoria a tutti i costi», afferma il ragazzo del Molosiglio.

Tecnico. «Enzo Massa ha registrato la nostra crescita dal punto di vista fisico e mentale. Stiamo migliorando dopo le prime giornate, contrassegnate da un avvio lento. Con la Lazio dobbiamo dare un segnale e far capire ai nostri competitors che ci siamo», dice il pallanuotista napoletano.

Realtà. «Siamo tra le squadre più forti del Girone Sud e serve una scossa. Quello di domani è un match di capitale importanza, perché si disputa Crotone-Ancona, che ci precedono in classifica. In caso di pareggio avremmo modo di scavalcare una delle due», confida Florena (nella foto di Gianluca Madonna). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA