Pallanuoto Trieste-Posillipo, alla Bianchi la 20esima giornata di A1

Il Posillipo si affida alla vena realizzativa di Lorenzo Briganti

Lorenzo Briganti, attaccante numero 9
Lorenzo Briganti, attaccante numero 9
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Marzo 2023, 22:12
2 Minuti di Lettura

Sette alla fine. «Dobbiamo continuare la nostra striscia positiva», dichiara convinto Lorenzo Briganti alla vigilia di Pallanuoto Trieste-Posillipo. L’attaccante classe 1994 si è particolarmente distinto nella sfida interna con il Catania, mettendo a segno un poker pesante. Determinanti le sue marcature nel successo alla Scandone contro gli isolani (16-8). «Sarà fondamentale l’aspetto mentale», avverte il pallanuotista rossoverde. Trasferta non facile alla Bruno Bianchi contro la sesta forza del campionato (ore 16).

20esimo turno di A1. «Dobbiamo approcciare bene la gara, perché non possiamo permetterci errori giocando fuori casa», avverte Briganti. «Dobbiamo cercare di controllare la partita sotto tutti i punti di vista», auspica fiducioso il player napoletano.

Recuperato il centroboa Emiliano Aiello. «Abbiamo svolto un ottimo lavoro con mister Roberto Brancaccio e con il preparatore atletico Alessandro Fusco», dice Briganti. «Siamo carichi e pronti per la gara», assicura.

Le due vittorie consecutive con Quinto e Catania hanno compattato ulteriormente capitan Paride Saccoia e compagni. «Domani è un match molto importante, soprattutto per il prosieguo della nostra stagione. Andiamo ad affrontare, da qui in avanti, le sfide che delineeranno il nostro cammino», conclude Briganti (nelle foto di Ferdinando Sodano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA