Altobello & Falzerano, amarcord Salernitana

Altobello & Falzerano, amarcord Salernitana
di Eugenio Marotta
Mercoledì 4 Giugno 2014, 23:52 - Ultimo agg. 5 Giugno, 08:34
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Si ragiona sull’asse Parma-Lazio, con una finestra sul supermarket Grosseto. La Salernitana prova a fare la spesa grandi marche. Il direttore sportivo Fabiani al lavoro da tempo per cercare di mettere a disposizione del tecnico Mario Somma il grosso della rosa al completo per la partenza del ritiro (tra il 14 e il 16 luglio, probabilmente a Roccaporena).



Si proverà a reclutare giocatori di categoria superiore a prezzi possibilmente accessibili.

La Salernitana targata Somma giocherà con un 4-2-3-1 camaleontico. Capace cioè di trasformarsi in albero di Natale, oppure in tridente a seconda delle situazioni e delle esigenze. Il club granata intende portare all’ombra dell’Arechi una grossa fetta di nuove/vecchie conoscenze. Molti di loro sono ex, infatti, che hanno lasciato buoni ricordi.



In difesa Errico Altobello (’90) è uno degli obiettivi dichiarati del diesse Fabiani. Il promettente difensore centrale proprio ieri ha firmato un quinquennale con il Parma, dopo una seconda parte di stagione con il Savona. Altobello è cresciuto nelle giovanili granata e ha ammesso l’esistenza della trattativa. «Mi è stata prospettata questa ipotesi – ha detto – So che Parma e Salernitana sono in ottimi rapporti, ma preferisco non illudermi altrimenti ci rimarrei male se non si dovesse concretizzare la cosa. Per me tornare a Salerno sarebbe un sogno».



Sempre per il ruolo di centrale difensivo è stato sondato Emanuele Padella (’88) del Benevento che Somma ha avuto a Grosseto. Il club sannita, però, pare abbia bloccato sul nascere la trattativa, definenedolo intoccabile. Aumentano le chance per il rinnovo (un altro anno) di Bianchi. Ieri Somma era a Rimini e ha visto all’opera il portierino della Lazio, Strakosha. Il greco (’95) potrebbe essere dirottato a Salerno come secondo di Gori. Staremo a vedere.



Da oggi si aprirà anche la finestra di mercato delle comproprietà. La Salernitana dovrà risolverne due e potrebbe guardare con grande attenzione anche ai fatti di casa Lazio. Alex Tuia è a metà tra Lazio e Salernitana. L’ipotesi è il rinnovo (l’ultimo consentito) oppure acquistare l’altra metà del cartellino. Per Tuia ci sono le sirene della serie cadetta, ma non è escluso che il promettente centrale possa rimanere per un altro anno a Salerno. Per quanto riguarda Sembroni, invece, la pista sembra essersi raffreddata anche se il procuratore del giocatore (Marino) aveva in agenda un incontro con Fabiani a breve. A sinistra potrebbe registrarsi un ritorno di fiamma per Giacomini, ex Ascoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA